Opinione su Tachipirina Compresse: Trattamento per il dolore e stati febbrili
Trattamento per il dolore e stati febbrili
13/01/2018
Vantaggi
ottimo per il dolore e stati febbrili
Svantaggi
controindicazioni di routine
Come combatterlo?
Prima di tutto dobbiamo consultarci con un medico, che sicuramente saprà indirizzarci verso un farmaco che lo possa annullare o almeno alleviare.
È naturale che la terapia del dolore segua diverse strade, rivolte soprattutto alla cura della patologia diagnosticata dal medico di fiducia.
Uno dei farmaci più comuni, che classicamente vengono indicati per la cura del dolore, è la Tachipirina, sia essa in compresse solide o effervescenti, la cui funzione è quella appunto di gestire il dolore, tipo mal di testa, mal di denti, torcicollo, dolori articolari, dolori mestruali e stati febbrili.
Bisogna considerare che questo farmaco serve a contenere il dolore e non a curare il male che lo provoca, dunque è un palliativo e tale va considerato.
Sul mercato esiste sia in forma di compressa effervescente o compressa solida da 500 mg per i bambini e da 1000 mg per gli adulti.
La mia esperienza in merito a questo farmaco si limita alla sua assunzione solamente nel caso di stati febbrili superiori ai 38°C di temperatura corporea, insomma quando ci si becca una bella influenza, tipica del periodo stagionale.
Per quanto attiene al suo utilizzo si invia alla lettura del bugiardino incluso dalla scatola che contiene 16 compresse divisibili ed ha un costo in farmacia di €4,00, essendo un farmaco di banco è acquistabile senza prescrizione medica.
L'ho assunto tante volte e dopo una cura di qualche giorno la febbre è scomparsa del tutto.
Lo consgilio, avvertendovi che per i bambini sotto i 15 anni va bene la compressa da 500 mg, sempre su consiglio del proprio medico.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Profumazione
-
Delicatezza
-
Sicurezza
-
Durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento