Opinione su Tanto x cantar - Mister Max: Tanto x cantar

Tanto x cantar

07/05/2016

Vantaggi

da ascoltare

Svantaggi

no


Otto canzoni caratterizzano l'album Tanto x cantar di Mister Max. Si comincia dalla parodia di Adriano Celentano, ossia Per averti, quindi c'è Candela, versione comica del successo di Candela, una delle più simpatiche che lui abbia mai fatto. Da ridere poi La vasca, che riprende il pezzo famoso che fu di Alex Britti, successivamente è possibile ascoltare Io sono Francesco, che si ispira alla base musicale originale della canzone di Francesco Tricarico, anche questa simpatica da ascoltare.

Mon amour invece è parodia di un pezzo di Gigi D'Alessio, artista che non mi piace, ma la versione comica l'ho sentita più che volentieri, confermando che Mister Max ci sa fare. Daddy cool e Mistero chiudono questo album che risale ai primi anni 2000.

Direi che è da sentire, i testi sono veramente ironici in tutto e per tutto, il giudizio da parte mia è ampiamente positivo e lo consiglio.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

  • testi
  • musica
  • prezzo
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Tanto x cantar - Mister Max

  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 08/12/2016
    Ecco un disco che se viene dimenticato nessuno soffrirà: non è altro che un disco parodia, dove alcuni grandi successi vengono modificati rendendoli brani più divertenti (vedi ad esempio un brano di G...
    Continua a leggere >
    Disco molto meh
    Alcune cose sono indecenti
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 14/10/2016
    "Tanto x cantar" è un disco tra i più recenti (ma neanche tanto) del cantante Mister Max. E' uno di quei dischi di bassa qualità che non si ricordano negli anni successivi infatti è pieno di parodie c...
    Continua a leggere >
    nessuno
    inconsistente