Non tra i suoni più "naturali", ma non male!
In questa fascia di prezzo di quelli con "forti bassi" provati da me, era per me il migliore, almeno finché non ho provato altri modelli diffusi negli ultimi anni.
Prima di aver tenuto per me il Pulse X, dello stesso marchio, ho avuto modo di testare anche questo Boom X.
Interessante sapere che questo speaker fa parte della serie pressochè identica di driver cinesi, rivestiti sotto un nome di un marchio diverso. Infatti, speaker quali l'Anker Premium, Vtin Royaler, Jam Heavy Metal, hanno uno simile suono e costruzione dei componenti interni (per altro, il Premium condivide i suoi stessi invadenti suoni alert...). Discorso simile anche per il "Aiser HSR13", che è di fatto il "Boom X" solo marchiato diversamente.
Tutti questi speaker citati condividono una simile calibrazione sonora, dal potenziale pressochè identico. Rapportando le effettive risposta di frequenza (le si trovano sul web), e in base al mio orecchio, questo Boom X è risultato esser lo speaker dal miglior rapporto qualità prezzo.
I bassi sono un pò più profondi e meno accentuati rispetto a Jam e Anker Premium. La maggior delicatezza dei medi rendono il suono più morbido rispetto al fangoso Anker Premium.
E questo donava un suono per me migliore e limpido.
Come speaker pecca comunque nella musica corale, ecco perché in realtà ho preferito tenermi il "Pulse X" sempre dello stesso marchio, più equilibrato e "piatto"...
Come estetica, personalmente questo Taotronics è palesemente ideato più come speaker per gli interni o da salotto, essendo più pesante della media e rivestito di alluminio. Questo lo rende più robusto rispetto all'Anker Premium, che dirò, ormai è piuttosto mediocre dopo tutti i speaker messi in commercio negli ultimi mesi...
Per il resto, il volume audio potrebbe esser più alto, anche in questo senso ho preferito il più economico "Pulse X".
Segnalo che inizialmente il "Boom X" mi era arrivato difettoso, in quanto faceva degli specie di "crr"/vibrazioni, in certi livelli di volume, ma l'azienda è stata premurosa e mi aveva inviato un altro esemplare, che non aveva infatti questo difetto.
Di quelli provati dai bassi "forti", e i suoni tendenti a "V", per me era uno dei migliori.
Certo è che ora per me l'insuperabile speaker è il Tribit Maxsound, che eccelle in tutti i punti di vista.
Un suono molto flat e più naturale di molti speaker del genere (forse è la risposta dei bassi più inferiori che risulta un pò in vantaggio in questo Taotronics, data per altra la maggior grandezza del case).
Quindi se 3/4 anni fa avrei dato come "buona" questa cassa, ora a motivo della concorrenza e degli attuali prezzi, non riesco a dargli più di 2 stelle... A meno che non apprezziate il suono robusto nei bassi e toglier spazio al suono più realistico...
Segnala contenuto