I primi earbuds avuti
Mi sono piaciuti molto questi auricolari bluetooth. Fermo restando che si tratta dei miei primi earbuds wireless che utilizzo, dato che preferisco il suono di maggior qualità e con filo; li ho comunque trovati particolarmente comodi da indossare, e pure per far esercizi di palestra, cosa che di solito facevo con una cassa bluetooth. Mi sono parsi più stabili nella media, rispetto ad altri auricolari a filo provati in precedenza. Mi ha pure stupito la loro stabilità, data la frma particolarmente grossa... Come fanno a stare così bene in equilibrio dentro l'orecchio?
Mi è piaciuto molto il basso caldo e profondo. C'è da dire che ci vuole del tempo per capire qual'è la migliore sistemazione degli auricolari nell'orecchio per aver il suono di più qualità, ma nel complesso ha un suono caldo e sufficentemente dettagliato e limpido da godersi i brani. Ho notato che il suono risulta più pieno e limpido a volumi più alti o medi.
Consultando pure le analisi di frequenza di un sito affidabile di testing, ho notato una sorprendente linearita delle frequenze, seppur non ci siano frequenze al di sopra dei 10 khz. Ciò può dar l'impressione di avere un suono opaco, cosa che sono pure d'accordo, ma ciò evita l'effetto sicilante cui ho particolarmente sensibilità. L'equilibrio sonoro mi pare più che decente, ma teniamo conto che non ho earbuds da comparare.
I comandi touch, cosa che di solito non sopporto, hanno risposto bene nel complesso, ma devo dire che continuo a preferire i modelli "antichi" con fili.
La batteria mi è durata in maniera più che soddisfacente. Magari i suoni alert avrei preferito che fossero meno invadenti. Ho comunque consigliato l'azienda di sistemare la cosa in un prossimo firmware.
È un marchio cui mi ha ispirato in quanto possiedo da anni il fido speaker bluetooth Taotronics Pulse X, che è lo speaker che ho utilizzato maggiormente negli anni...
Segnala contenuto