Opinione su Motta Tartufone: Un pandoro tartufato al cioccolato.
Un pandoro tartufato al cioccolato.
10/12/2018
Vantaggi
Gusto ben equilibrato
Svantaggi
nessuno
Aria di festa, aria di dolci.
Impensabile la tavola di Natale imbandita senza la presenza di un panettone o di un pandoro.
La pasticceria italiana in questo settore non ha rivali e l’industria dolciaria si sbizzarrisce nella creazione di prodotti delle più disparate forme e ripieni.
Una delle marche nazionali più note, la Motta S.p.A di Milano, specializzata nel settore dolci e gelati, oggi controllata Bauli S.p.A., ideatrice negli anni ottanta del tartufone, storico dolce legato allo slogan “tartufon c’est bon” del rap italo-francese che lo rese famoso, come tutti gli anni si ripete con successo ed anche quest’anno ha commercializzato il Pandoro Tartufato.
Presente nei banchi dolciari della Conad, supermercato di fiducia dove mi servo quotidianamente, in confezioni di 750 grammi al prezzo di €.4,50, che considero abbastanza equilibrato per l’eccellenza del morbido pandispagna, farcito di deliziosa gianduia nella misura del 16% e interamente glassato con cioccolato fondente all’8%.
Gli ingredienti rispondono al classico della pasticceria industriale, contenendo farina di grano tenero, zucchero, uova fresche, cioccolato, lievito naturale, glucosio, latte scremato in polvere, olio di girasole, emulsionanti.
Il sapore di questo Pandoro tartufato risulta molto delicato e la bontà del pandispagna ben si fonde con la farcitura della crema di gianduia come anche quella della glassa, ideale da accompagnare con un flut di spumante oppure la mattina da inzuppare in una calda e fumante tazza di latte o caffè, a seconda dei gusti personali.
Consigliato.
Buone Feste con Motta.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti