Perché non ha la barba?
Ho avuto quasi un mese di fermo per le opinioni mensili raggiunte, e in questi 20 giorni circa, mi sono portate avanti. Ne sto scrivendo 100 per coprirmi fino a aprile, a meno che non ci sia un inaspettato e inverosimile cambio nel mio livello.
Comunque, essendo scoperta di uno, per la prima ho scelto un'opinione tabbabuchi, cioè su un film d'animazione. Tarzan.
Colonna sonora di Phil Collins anche in Italiano. Grande musicista, ma questo era da evitare. I testi hanno frasi senza senso e la pronuncia è quasi incomprensibile. Pessima scelta in un film per bambini.
Da adulta, poi, mi faccio domande di altro tipo su questo film. Tipo: perché Tarzan non ha la barba? E' un uomo adulto. Dovrebbe avere peli ovunque. Dove sono?
Come dicevano i Ramones, Ignorance is bliss. Da piccola non facevo caso a queste cose, che adesso mi sembrano mancanze piuttosto evidenti e gravi.
La trama è una delle poche della Disney in cui non c'è nulla da obiettare. Un legame amoroso nato dalla vicinanza, cresciuto senza ostilità (vedi "bella e la bestia" come esempio opposto). C'è il concetto di uguaglianza del figlio adottato. La barbarie della caccia sportiva. Ottimo film, seriamente.
Segnala contenuto