Opinione su Pizzeria Tata Ristorante a Roma: Un ottimo ristorante nel quartiere EUR

Un ottimo ristorante nel quartiere EUR

31/08/2017
Visitato dall'utente a agosto 2017

Il Ristorante Tatà è posto nel quartiere EUR della capitale.
Ci capito spesso nei weekend, specie di sera, quando non volendomi allontanare troppo da casa mi va di cenare decentemente.
Lo trovo una buona scelta nell'ambito delle offerte, peraltro non numerose, di un quartiere certo molto grande, molto ricco di verde ma poco ricco di offerte culinarie. Se non per questa, e poche altre, eccezioni.
L'arredamento del locale è tendenzialmente moderno. All'interno predomina il bianco e il marrone, mentre all'esterno ad accogliere la clientela vi è il vasto complesso architettonico costruito per l'Esposizione Universale di Roma con i suoi notevoli colonnati che illuminato, offre una bella immagine anche di notte.
Il locale, che presenta all'ingresso un bancone ove è possibile sostare sorseggiando un aperitivo, ha una sala molto ampia al piano terra con elementi decorativi che comprendono anche l'illuminazione, fatta con elementi sospesi, e delle separazioni in legno in bella vista.
Malgrado la notevole frequentazione, il rumore di fondo risulta tutto sommato tollerabile e tale da consentire ai commensali di mantenere una conversazione decente.
Dalla tarda primavera è possibile accomodarsi anche all'esterno godendo di una bella vista pur mantenendosi ad una ragguardevole distanza dai tratti trafficati che in zona non mancano.
Ci capito volentieri di sera, ma ci son andato anche a pranzo in occasione di una mia recente passeggiata al Laghetto artificiale dell'EUR e ad una visita al Museo della Civiltà Romana durante la quale ho portato i miei figli a visitare i reperti della Roma antica. In quella occasione il ristorante, raggiunto a piedi dal museo, ha confermato tutte le buone impressioni che mi aveva lasciato durante le frequentazioni serali. Anzi, direi che il personale, per la verità sempre corretto, in quell'occasione mi è parso più cordiale e gentile del solito, tanto da darmi l'impressione di un comportamento volutamente più serioso a cena. Cambiando la clientela, ci si adegua con un comportamento diverso, più formale.
I piatti preparati e la velocità del servizio lo rendono una valida scelta sia a pranzo che a cena. La cucina è molto varia, spaziando da specialità di pesce o di carne alla classica pizza napoletana molto ben lievitata. La pizzeria, con forno a vista posto vicino all'ingresso, prevede rigorosamente l'utilizzo del solo forno a legna.

pepppino

• ambiente
  • tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Pizzeria Tata Ristorante a Roma

• clio55
    opinione inserita da Anonimo il 07/02/2020
    Mi piace andare a mangiare la pizza con i miei genitori, lo trovo un modo carino per rinsaldare l'armonia familiare.. Devo dire che in questo posto abbiamo consumato un'ottima pizza veramente gustosa ...
    opinione inserita da Rita Malizia il 07/02/2020
    Tata Ristorante si trova a Piazza Guglielmo Marconi numero 11 a Roma, è un locale in cui è possibile gustare un'ottima pizza napoletana e il personale è molto gentile e cortese. Il locale è carino e n...
    opinione inserita da Anonimo il 06/01/2019
    Per me qui la pizza è un prodotto fatto bene. Infatti l'ho mangiata veramente di gusto visto che era alta al punto giusto, croccante dove serviva e morbida dentro. Poi, non avendola pagata cara, l'ho ...
  • stic
    opinione inserita da Anonimo il 27/08/2018
    Ho trovato buona la pizza di questo ristorante, secondo me la sanno fare bene ed infatti mi sono complimentato personalmente con il pizzaiolo la sera che ci sono stato. Credo che ci tornerò ben volent...