Opinione su Loacker Cioccolato: Loacker che bontà 9
Loacker che bontà
21/11/2018
Vantaggi
Gusto, bilanciamento consistenze, qualità prodotto
Svantaggi
Uno tira l’altro
Personalmente ho ricevuto 4 tavolette Loacker cioccolato della linea Specialty, 2 nel gusto Napolitaner e 2 Dark creme, oltre a 60 Loacker Choco Minis nelle versioni Napolitaner, Dark Creme e Milk Creme e buoni sconto da 0,50€ e 1€ per l’acquisto di due tavolette 50g/54g/55g o 2 tavolette a scelta da 80g/85g/87g
Personalmente conoscevo la Loacker solo per i famosi wafers di cui vado ghiotta e i dolcetti pasticceria, non sapendo che producesse anche cioccolata. Invece grazie al progetto ho scoperto che produce anche cioccolata in due linee: SPECIALTY (wafer avvolto da crema e ricoperto da cioccolato) e CLASSIC (wafer ricoperto da cioccolato).
Sono molto golosa ma anche molto esigente in tema di prodotti alimentari, quindi inizialmente ero titubante sull’accostamento wafer-cioccolato specie per la versione creme,pensando che potesse essere un wafer molliccio e poco piacevole.
Passando invece alla fase della prova, mi sono dovuta assolutamente ricredere; praticamente i prodotti della linea Speciality sono una tavoletta di cioccolata con all’interno un wafer e una cremina, sia il cioccolato che il wafer sono della giusta consistenza, specialmente il wafer croccante, il tutto accompagnato dalla scioglievolezza della crema all’interno. Insomma a mio avviso è stato un tripudio di gusto, il croccante che si sposa con il dolce e il cremoso.
Per essere più oggettiva possibile ho fatto il “sacrificio” di assaggiare tutte e 3 le varianti; la mia preferita risulta la versione Napolitaner (cioccolato al latte esterno e all’interno crema alla nocciole, pezzetti di nocciola e cialda wafer) perché i diversi componenti si sposano bene fra loro bilanciandosi; a seguire la Milk Creme (cioccolato al latte esterno e all’interno crema al latte e cialda wafer) una versione dolce ma non troppo, piacevole sia per grandi che piccini.
Devo dire che invece la terza versione, Dark Creme (cioccolato fondente esterno e all’interno crema al cacao e cialda wafer) non mi ha convinto molto, infatti sebbene mi piaccia e prediliga il cioccolato fondente, questo dolcetto è risultato troppo amarognolo per i miei gusti.
Tutti questi prodotti sono reperibili nei supermercati e ipermercati, ho visto che lo sono in altre versioni infatti per la linea Speciality oltre a quelle provate da me c’è anche la versione Chocolate Creme (cioccolato al latte esterno e all’interno crema al cacao e cialda wafer), White Creme (cioccolato bianco esterno e all’interno crema al latte e cialda wafer) questo sicuramente lo proverò e Raspberry Yoghurt (cioccolato al latte esterno e all’interno crema al lampone-yogurt e cialda wafer); mentre per la linea Classic: Milk (cialda wafer ricoperta da cioccolato al latte), White (cialda wafer ricoperta da cioccolato bianco) e Dark (cialda wafer ricoperta da cioccolato fondente extra 60%).
Insomma concludo dicendo che anche stavolta Loacker non ha deluso le mie aspettative creando un prodotto goloso e di qualità.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento