Sospetto uso commerciale, solo un modo per evitarlo
Usavo questo programma da anni, perfetto per assistere parenti di una certa età, e anche quelli non anziani, ma tecnologicamente allergici anche al mouse. Parenti lontani, 90 km dai miei genitori, 6300 da mio cugino, prendendo i casi limite.
Una manna dal cielo fino a che, dalla versione 13, sono incominciate a comparire delle finestre che "sospettano l'uso commerciale" e, come tutti sanno, per quello si deve pagare.
Prima una tantum, nessun problema, per fortuna mi dovrò connettere una o due volte al mese, sparirà. Invece NO, tutto ad un tratto ti intimano che verrai disconnesso in 5 minuti (15 secondi reali) e per i successivi 10 minuti nessuna possibilità di riconnettersi!
Inutile dire i numeri che ho dovuto fare, 15 secondi alla volta ogni 10 minuti, per riuscire ad installare una alternativa che mi lasciasse connettere col PC di mio padre. No, non era più semplice andare da lui, 180 km non li faccio perchè questi estorsori tedeschi hanno deciso di fare più soldi!!!!!!!!!!!
Mio padre aveva bloccato il sito della banca online (memoria, password ogni tre mesi...) ed io dovevo intervenire.
SOLUZIONE: rimosso Teamviewer da TUTTI I DISPOSITIVI, ci sono altri programmi che funzionano bene uguale e, volendo anche pagare, costano MOLTO meno di codesto; personalmente ho scelto IPERIUS REMOTE, molto più stabile, leggero ed affidabile di Anydesk, per intenderci
A buon intenditore poche parole... CIAO (e addio, teamviewer!!!!!)!!!
Segnala contenuto