Farsa calcistica interessante
Rebecca è la nuova proprietaria del Richmond, una squadra di calcio mediocre che milita in Premier League, che ha avuto come lascito di divorzio dal marito grande appassionato del club; così decide di farle un dispetto assumendo come manager Ted Lasso, un coach americano particolare che non sa nulla di calcio.
Questo telefilm è divertente e originale, proprio come il personaggio principale che s'approccia al calcio d'oltremanica in maneira totalmente originale e divertente risucendo così a dare una sua impronta ad uno sport di cui lui sembra sapere ben poco. Questo non lo preoccupa perchè Ted Lasso crede primaditutto nello sport e nelle persone e vuole che, aldilà della vittoria, tutto sia un'esperienza di crescita personale e per il tema.
Il cast è appropriato e riesce a far emergere il giusto realismo anche da personaggi sterotipati, oltre a regalarmi qualche risata.
Io credo che questa serie sia ancora più spassosa se a vederla sia il pubblico inglese o americano che sappia apprezzare tutti i giochi di parole di Ted che sbaglia mischiando le due lingue e capire tutte le differenze culturali che ermgono proprio dalla sterotipizzazione dei personaggi, sicuramente si faranno più risate di me!
In ogni caso la prima stagione è stato un buon intrattenimento per me e sicuramente vedrò anche la seconda se verrà realizzata.
Lo consiglio agli amanti delle commedie e del calcio.
Segnala contenuto