Opinione su Tedaldi Bio & Bio Uova biologiche da agricoltura simbiotica: Tedaldi Bio & Bio Uova Biologiche da agricoltura simbiotica

Tedaldi Bio & Bio Uova Biologiche da agricoltura simbiotica

21/01/2018

Vantaggi

Uova 100% italiane e biologiche

Svantaggi

Non ne ho trovati

Compro quasi esclusivamente uova biologiche, in particolare modo apprezzo moltissimo quelle da agricoltura simbiotica Bio & Bio di Tedaldi, perché sono nutrienti, semplici e veloci da cucinare. Le trovo facilmente nei supermercati della mia zona. La confezione contiene 6 uova fresche di categoria A, 100% italiane, e la pago € 2,79.

Le uova biologiche da agricoltura simbiotica Bio & Bio di Tedaldi mi piacciono perché io mi fido e credo in questa azienda. E’ vero che costano molto di più rispetto a quelle non biologiche, però è impossibile non apprezzare il loro sapore naturale. Inoltre sono sottoposte a rigorosi controlli che partono dalla deposizione al confezionamento, e questo mi fa sentire sicura anche quando le utilizzo crude per la preparazione di molti dolci, come il tiramisù.
Scelgo queste perché sono ovviamente un’ottima fonte proteica, un’alternativa valida alla carne e al pesce, e ai miei figli, che sono nella delicata fase della crescita, piacciono moltissimo. Tengo però a specificare che a loro, a differenza di noi adulti, è permesso mangiarle solo cotte.
Le uso da cucinare così al naturale, al tegamino o sode, a la coque o barzotte, in questo modo si sposano magnificamente sia con il tartufo (bianco e nero), che con i porcini o agli altri funghi freschi, ma ovviamente vanno benissimo con tutti i tipi di verdure, dagli asparagi alle cime di rapa, dalla cipolla alla zucchina, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Raramente invece le preparo con i formaggi, perché anche se si sposano bene questi ingredienti sono più difficili da digerire, e il contenuto di grassi saturi sale troppo per essere un piatto salutare.

Le uova biologiche da agricoltura simbiotica Bio & Bio di Tedaldi sono ottime da cucinate in tutti i modi, e al momento sono le mie preferite per preparare frittate semplici e ripieni, salse dolci e salate, paste fresche fatte in casa, e ovviamente i dolci che le prevedono. Al momento sono tra le migliori di origine biologica che ho avuto modo di provare, pertanto per me vale la pena di spendere qualcosina in più, perché la loro resa per qualità, sicurezza, igiene e gusto è ottima.

tinetta

Altre opinioni degli utenti su Tedaldi Bio & Bio Uova biologiche da agricoltura simbiotica

• cirene0
    opinione inserita da Anonimo il 21/12/2019
    Un giorno al supermercato sono rimasta attratta dalla confezione di queste uova. Su di essa c ' era scritto che si impegnano nella tutela del pulcino maschio. Purtroppo , infatti, in alcune aziende i ...
    Prodotto bio genuino
  • flaconza
    opinione inserita da flaconza il 03/10/2018
    Sono una fan delle uova e cerco di mangiarne molte, anche perché sono intollerante al lattosio e non mangio carne (sono pescetariana per via dell'intolleranza al lattosio, sennò sarei vegetariana a te...
    buonissimissime
    vanno a ruba