Opinione su Telecom Italia: Pessima esperienza
Pessima esperienza
04/05/2015
Vantaggi
Nessuno
Svantaggi
Navigazione Lenta, A Volte Salta, Servizio Assistenza Pessimo
I problemi, purtroppo, si stanno rivelando maggiori dei vantaggi.
Innanzitutto la navigazione da casa è decisamente lenta; spesso scompare del tutto - cosa della quale ci accorgiamo perché il cellulare (ovviamente collegato col wifi) smette di funzionare: le pagine non si caricano, le app non vanno, Whatsapp si blocca; addirittura il mio fidanzato, quando gioca alla Playstation, mi chiede di disattivare la connessione tramite wifi e toglie la propria, per ottenere una qualità del gioco decente (che, invece, se si lasciano i cellulari collegati via wifi, salta).
Non appena ho ricevuto la prima bolletta ho fatto richiesta per l'addebito bancario - per me decisamente più pratico e conveniente. Sono andata in banca, come segnalato nell'allegato alla bolletta; dove mi hanno però detto che invece adesso l'addebito passa facendo richiesta alla Telecom, che poi loro approveranno. E allora perché non scriverlo correttamente sulla bolletta? Ho chiamato, mi hanno inviato i moduli, li ho compilati e inviati con tutti i dati necessari. Non ho più avuto notizie dunque ho pensato che la cosa fosse andata a buon fine, ma, due mesi dopo, mi è arrivata una nuova bolletta senza l'addebito bancario. Ho chiamato e mi è stato comunicato che la richiesta non era stata accettata poiché mancavano dei documenti: al di là del fatto che sono certa di aver inviato tutto... comunicarlo?
Ho rifatto la richiesta; di nuovo nessuna risposta; di nuovo mi arriva una bolletta senza addebito. Richiamo. L'operatore - gentilissimo (ma loro che colpa ne hanno?) - mi dice che il mio IBAN è stato decretato errato e non inserito. Lo controlliamo insieme: è corretto! Me lo inserisce lui. Ovviamente dovrò pagare la bolletta appena arrivata "normalmente".
Ed ecco gli ulteriori problemi: solitamente accedo al sito - per effettuare il pagamento online - tramite il numero di telefono: lo faccio, inserisco i dati della mia carta di credito, ma il pagamento non viene accettato. Poiché sono di fretta riprovo qualche giorno dopo: è scomparsa la possibilità di entrare nel proprio profilo tramite numero di telefono; recuperati username e password (li appunto tutti su un quaderno, alla vecchia maniera, ma così non perdo nulla) li inserisco: risultano sbagliati. Faccio un secondo tentativo, pensando di aver digitato male qualcosa: compare una pagina secondo la quale avrei fatto 10 tentativi di accesso non riusciti e dunque il mio Profilo Utente è stato bloccato. C'è, per fortuna, la possibilità di recuperare, dunque procedo e ricevo la mail con i dati per riattivare il Profilo dopo pochi minuti. Procedo... e di nuovo non funziona: Username e Password non validi! Ma me li hanno dati loro! Telefono al 187: i primi due tentativi non vanno a buon fine: dopo ca. 5 minuti di paziente attesa il sistema dichiara che non ci sono operatori disponibili e stacca la chiamata. Finalmente riesco a mettermi in contatto con un operatore: non può risolvere il mio problema - devo chiamare l'Assistenza Tecnica, lui è del Commerciale - ma scopriamo che la richiesta di addebito bancario ancora non è stata accettata. Dovrò rimandare nuovamente il fax. Sono senza parole. Chiamo l'Assistenza Tecnica: per più di un'ora il servizio viene dichiarato non disponibile; finalmente parlo con un altro operatore, che non mi lascia nemmeno spiegare il problema e che rimanda tutto all'Asssistenza Commerciale... Subito? Nooooo... Mi chiameranno tra oggi e domani! Davvero? E se sarò a lavoro, impossibilitata a rispondere e non davanti a un pc?
Ultima chicca: navigo pochissimo sul cellulare, non finisco mai i 2 GB: eppure ho ricevuto un addebito per navigazione internet che non avrei dovuto ricevere. Non ne viene dichiarato il motivo e non vengono date spiegazioni. Dovrei telefonare, ma, al momento, ne ho poca voglia...
Trovo il servizio offerto veramente scadente e quanto prima darò disdetta: la cura e l'ascolto del cliente sono, a mio parere, elementi fondamentali di un buon servizio, che Telecom non sta fornendo. Inoltre la navigazione è difficoltosa e a tratti assente. Inoltre mi sono state addebitate delle spese di navigazione su cellulare non spiegate e che non avrei dovuto avere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
# | Foto | Prodotto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
1 | Internet senza Limiti | 22,90 € | Compra |
-
telefonia
-
internet
-
convenienza
- servizio
- assitenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento