Truffato
Vi racconto la mia inaugurabile esperienza con questa compagnia, e vi chiedo anticipatamente scusa per la quantità di testo. Iniziai il contratto a settembre 2014 che prevedeva l'uso di rete e telefono con un canone mensile di circa 50 euro e un basso costo di disattivazione del servizio, a patto che vi si usufruisca per almeno un anno. Era l'offerta per uno studente fuori sede come me, che insieme agli altri coinquilini ha deciso di approfittarne, e la cessione del contratto sarebbe stata una pratica semplicissima, mediante una telefonata. Ad agosto decido di chiamare la compagnia, e mi è stato spiegato che avrei dovuto mandare un fax con la richiesta della disattivazione, all'incirca una settimana prima dello scaturire dell'anno di servizio (nel mio caso, l'11 settembre). Mandato il fax, telefono per chiedere la conferma di arrivo e mi viene detto che la pratica è cominciata e mi avrebbero ricontattato loro. Chiedo premuroso se avrei dovuto pagare anche il tale mese, mi viene risposto che ci sarebbe stato un costo, benché ridotto, in quanto il contratto sarebbe stato valido fino alla data prevista. Purtroppo non è andata così: a fine mese mi arriva la bolletta equiparabile a una normale mensilità. Decido quindi di contattarli, per assicurarmi che il contratto sia stato chiuso: la loro risposta è stata che i documenti non sono leggibili. Mi rendo conto subito della presa in giro, poiché posseggo una copia del fax e tutti i documenti sono perfettamente leggibili, protesto, ma mi sbrigo a reinviare il tutto poiché, essendo a fine mese, non volevo che il tutto si protragga al mese successivo. Il giorno dopo richiamo, mi viene confermato che potevano procedere. Dopo svariati giorni, li ricontatto per sapere se finalmente la storia fosse conclusa e qui una novità: mi viene detto che non basta il fax, ma devo mandare anche una raccomandata. Ovviamente, spiego che gli operatori precedenti non me l'avevano mai accennato, e invito a riascoltare le telefonate poiché sicuramente ne avranno un resoconto. Qualche giorno dopo, ormai a fine mese di Ottobre, mi viene detto che è arrivato tutto e la pratica sarebbe durata una decina di giorni. Oggi è il 6 Novembre, ho una bolletta di Ottobre da pagare e l'abbonamento non è ancora chiuso. Posso solo dire di essere stato derubato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Segnala contenuto
Scrivi un commento