Per un controllo a 360°
In sé e per sé Temera non si occupa strettamente di abbigliamento, ma è una tech company leader nelle soluzioni IoT per il settore Fashion/Luxury e Retail, insomma una società di supporto ormai indispensabile per ogni azienda nell'ambito della moda che si vuole muovere verso la sostenibilità e la trasparenza verso i clienti.
Prima di tutto, devo specificare che IoT è un acronimo per-Intenet of Things- cioè Internet delle Cose, ed indica l'applicazione di innovazioni tecnologiche abbinandole al settore degli oggetti, in questo caso nell'ambito della moda. Temera in pratica, usa la tecnologia RFID per dare una -voce digitale- ai prodotti in modo che essi parlino tramite il codice letto dallo smartphone.
In particolare ultimamente si è guardato con molto interesse alla collaborazione nata tra Temera e Geospirit nell'ambito della moda. La loro collaborazione strategica ha un nome “Virgo”, o meglio -Verified by Virgo- e consiste nell'inserimento all'interno del capo desiderato di un -Tag NFC-, precisamente nel logo sulla manica. Usando lo smartphone si può leggere il codice ed avere informazioni sull'autenticità, i materiali usati, il livello di sostenibilità.
Il tutto vuole offrire al cliente una scelta intelligente e consapevole, il massimo livello di sicurezza, il massimo livello di trasparenza.
Segnala contenuto