Opinione su Temptation Island: Anche no!
Anche no!
09/08/2019
Vantaggi
Nessuno
Svantaggi
Tutti
Forse non tutti ricordano che già nel 2005 si era visto questo format: il nome era "Vero Amore". Oggi, abbiamo la versione aggiornata e leggermente ritoccata della trasmissione. Il programma funziona all'incirca così: ci sono 5/6 coppie di fidanzati che decidono di mettersi reciprocamente "alla prova" entrando in questo game-show, dove vengono: prima separati (la location è solitamente di mare, un villaggio di lusso, diviso in tre parti: una dove risiedono le donne fidanzate, una dove risiedono gli uomini fidanzati e una dove risiedono i single, ovvero coloro che vestono i panni dei tentatori e delle tentatrici); poi invitati a trascorrere 21 settimane in compagnia dei ragazzi/e single ma...Attenzione alle Tentazioni e alle telecamere!. Ogni componente della coppia può, durante il momento "falò", vedere i filmati più o meno compromettenti del partner alle prese con l'insolita convivenza e decidere così, se al termine o prima delle settimane, continuare la storia d'amore o interromperla.
Sarò decisamente severa verso questo reality/game show uscito male, non per "bigottismo" ma semplicemente perchè non solo non mi piace ma lo ritengo totalmente inutile, diseducativo, vuoto, e privo di contenuti. Un riciclo di coppie nate in televisione da programmi come Uomini e Donne, o Isola dei Famosi & Co. Coppie con data di scadenza già stabilita, più breve del latte fresco nel mese di Agosto. Una "trasmissione" dove passa il concetto che: se ho dei dubbi nella mia relazione sentimentale, basta "mettere alla prova" l'amore e la fedeltà del mio compagno/a semplicemente attraverso le provocazioni di un individuo belloccio del sesso opposto. L'amore, per me, è ben altro! quando due persone decidono di iniziare insieme una relazione iniziano ad intrecciare le loro vite in una; è inevitabile che ci possano essere incomprensioni, momenti "no", dubbi, gelosie ecc..ma questi vanno affrontati in 2; non in 12 tentatori, altre 5 coppie in crisi, e uno pseudo conduttore che nemmeno lui comprende come abbia fatto ad essere lì con quel ruolo. Giochiamo con altro, non con i sentimenti e non con le persone. Le relazioni non sono solo provocazioni, dispetti, ripicche, segreti, sospetti; le relazioni sono quanto di più complesso (ma anche bello) possa nascere tra 2 o più persone; non riduciamo tutto al solito "minestrone riscaldato".
Temptation Island gode comunque, di un buon seguito e successo mediatico, pertanto suppongo che qualcuno ne sia riuscito a trovare aspetti positivi e interessanti.
Non consiglio la visione del programma, ma data la generale scarsità di alternative in tv, se vi capita di vederlo quantomeno non prendetelo troppo sul serio. La vita, e il "Vero Amore" sono altro!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento