Opinione su Temptation Island: Finte tentazioni
Finte tentazioni
07/02/2018
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
cattivo gusto
La prima volta che l'ho scoperto è stato per puro caso. Stavo facendo un giro di canali, per scoprire se su qualche rete si poteva vedere qualcosa di interessante e mi sono imbattuta in Temptation Island.
Siccome era già iniziato non sapevo neppure il titolo inizialmente e neanche avevo idea di cosa si trattasse.
Sono rimasta perplessa da quello che vedevo e così successivamente mi sono informata meglio e ho visto un paio di puntate di questo programma.
In pratica questo reality ci mostra una singolare vacanza di un gruppo di giovani coppie, che si trovano in una bella località per testare il loro rapporto.
Una volta a destinazione le ragazze e i ragazzi si dividono in due gruppi distinti: lo scopo della vacanza non è trascorrere un romantico periodo insieme, ma scoprire se e come si è in grado di resistere a forti tentazioni.
Infatti sia le donne sia gli uomini incontrano altri potenziali partner, che interagiscono con loro. Gli incontri privati con queste persone nuove vengono ripresi e mostrati ai rispettivi fidanzati. Come potete immaginare le situazioni sono molto ambigue e questo porta tensioni, litigi, gelosia nei protagonisti.
Le situazioni non sono credibili, perché è evidente che il tutto è costruito per fare spettacolo. A parte questo trovo il format di pessimo gusto.
Pensare di fare spettacolo testando l'affidabilità di una coppia è un'idea molto discutibile.
I fidanzati del programma si trovano a sviscerare in pubblico tutti gli aspetti più privati della loro relazione e, anche se penso che i partecipanti interpretino un ruolo, l'effetto è comunque sgradevole.
Per quanto mi riguarda Temptation Island va evitato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento