• gradazione alcolica
  • aroma
1 Opinioni per Ten Duinen
  • articolistafreelancer
    Bionda, buona e non troppo costosa
    opinione inserita da articolistafreelancer il 18/03/2018
    In uno dei miei soliti giri al Tuodì ho trovato questa birra e l'ho acquistata con la speranza di bere qualcosa di decente e diverso dalle tante schifezze messe in vendita da questo discount. L'etichetta fa pensare a una birra d'abbazia anche se credo che questi riferimenti siamo usati per dare maggiore importanza al prodotto. Che, tutto sommato, sembra non essere di grande qualità visto il prezzo fin troppo economico (solo 1,99€ per una bottiglia da 33cl). Visto che la bevuta è quello che conta passo alla recensione vera e propria. Versandola nel bicchiere avverto tenui odori di frutta con sentori pepati, dolci e non troppo fastidiosi, ma che trovo confusi visto che non c'è niente che prevale. Al naso non percepisco niente di particolare e non va meglio con il gusto, ancora una volta incerto. Colpa dell'alta percentuale di alcool che infastidisce, nonostante le tracce di caramello e il leggero sottofondo dolciastro che aiutano la bevuta. Il colore ambrato è gradevole, ma manca di limpidezza. Il cappello di schiuma ha una media consistenza, ma è poco corposo e ha una breve durata. La Ten Duinen è un prodotto industriale destinato ai discount che, nonostante tutto, si rivela una bevuta piacevole anche se poco entusiasmante. Forse per questo non mi sento di bocciarla pur qualificandola come una birra senza infamia e senza lode.
    Economica. Sapore piacevole.