Dal nome speravo meglio!
Anni fa, al Rimini Wellness, organizzarono un padiglione espositivo dedicato ai centri termali.
Visitando quest'area ricevetti campioni e brochure molto interessanti tra cui la crema viso della linea Acqua di Beatrice offerta dalle Terme di Castrocaro.
Questa crema è disponibile anche online all'esorbitante prezzo di 44 euro per il flacone da 50 ml.
Ricevetti due campioni da 2 ml ciascuno per un totale di 4 ml che mi sono bastati per 5-6 applicazioni dato che la crema è molto ricca ed io non amo impiastricciarmi di prodotti.
Le bustine sono molto carine nei toni del viola porpora e la scritta "Acqua di Beatrice" mi faceva pensare a qualcosa di etereo e meravigliosamente leggero per via della parola Acqua, mentre Beatrice è un nome femminile molto bello che mi dà un'idea di tranquillità e riposo.
Insomma immaginavo questa crema molto meglio di quello che si è rivelata.
L'inci ricco di componenti provenienti da agricoltura biologica non sono bastati per dare al prodotto un buon profumo che dunque ha un odore secco e non molto amabile.
La crema è bianca, fluida e ricca.
Il massaggio va fatto con calma ma poi per fortuna l'epidermide assorbe bene il prodotto che dunque non lascia la pelle pesante ed appiccicosa.
E' una crema che comunque userei solo d'inverno proprio per questa consistenza ricca, mentre d'estate preferirei sempre e comunque texture più liquide che si assorbano in un battibaleno.
La crema contiene anche un fattore di protezione anti invecchiamento, promette pelle idratata ed illuminata, caratteristica, quest'ultima, che non ho riscontrato.
Sinceramente non è così eccezionale da giustificare un costo così alto!
Segnala contenuto