Opinione su Terminator 2 - Il giorno del giudizio: Il futuro non è scritto
Il futuro non è scritto
19/09/2017
Vantaggi
Film perfetto in ogni sua forma
Svantaggi
La versione cinematografica ha alcuni buchi di trama
Terminator 2 è un film perfetto, duro che ti colpisce in pieno stomaco, che mostra la natura umana per quello che è, di come la guerra nucleare sia terribile e dell'istinto di sopravvivenza.
Arnorld Schwarzenegger è perfetto per questo ruolo, della macchina assassina tornata indietro nel passato per proteggere John Connor, fururo leader della resistenza umana contro le macchine, dall'assalto del T-1000 uno dei Terminator più potenti mai creati interpretato da Robert Patrick.
L'evoluzione di tutti i personaggi è assolutamente perfetta e coerente specie quella del T-800 che diventa un surrogato di padre migliore di tanti altri umani.
Musiche magnifiche e una trama assolutamente perfetta in ogni sua forma (anche se la versione cinematografica ha alcuni buchi di trama, subito corretti dalla versionr estesa) dove tutto si conclude con un finale dove anche la più dura delle persone non può rimanere indifferente.
Il messaggio del futuro non è scritto l'ho amato e rispecchia il mio ideale del futuro in cui nulla è già deciso, anche se il seguito purtroppo annulla tutte le bellissime morali di questo film.
Gli effetti speciali sono magnifici, specie la scena in cui il T-800 si squoia il braccio mostrando il suo scheletro metallico.
Terminator 2 è uno dei migliori film di sempre e consiglio a tutti di vederlo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento