Opinione su Terminator 2 - Il giorno del giudizio: Schwarzenegger da cattivo, stavolta diventa buono
Schwarzenegger da cattivo, stavolta diventa buono
11/08/2015
Vantaggi
Per Chi è Appassionato Di Terminator
Svantaggi
Non è Un Film Essenziale, Anche Per Comprendere I Successivi
In primis è apprezzabile come al solito l'utilizzo degli effetti speciali e della grafica con cui sono stati realizzati nonchè elementi riguardanti inseguimenti e sparatorie, che avevano già caratterizzato del resto il primo Terminator.
Sostanzialmente la trama di questo secondo episodio è simile alla precedente anche se cambia leggermente chi deve proteggere Sarah, ma la sostanza è che lei deve rimanere viva, in caso contrario, John non potrebbe nascere e di conseguenza non ci sarebbe la Resistenza del futuro. Quindi Schwarzenegger da robot cattivo, in questo film diventa robot buono.
Il cattivo in questo caso è in grado di trasformarsi con un un semplice tocco... lui tocca un oggetto e diventa quello, ma più realisticamente prende le sembianze di altre persone e quindi riesce a confondersi con le normali persone.
Per quanto riguarda la durata, questo secondo episodio è piu' lungo del precedente andando a superare di poco le 2 ore (135 minuti per la precisione) ma non è noioso (per lo meno io non l'ho trovato tale).
Lo consiglio a chi è patito del genere, anche se non è indispensabile la visione nel caso voleste passare direttamente al terzo episodio.
FIlm sconsigliato ai bambini per le violenze, ma questo comunque è alquanto ovvio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento