• intensità
1 Opinioni per Tesori d'Oriente jasmin di Giava
  • locusta91
    "Orientale" e a buon prezzo
    opinione inserita da Anonimo il 28/09/2020
    4Questo è un profumo da donna, sempre appartenente alla serie di profumi che mi piace molto dei "tesori d'oriente". L'aveva acquistato mia madre ma non le piaceva, allora l'ho aggiunto nel mio armadietto dove tengo i miei prodotti della cura della persona. Devo dire che a me piace abbastanza come profumazione, anche se sia me sia a mia sorella diciamo che è più forte rispetto ad altri profumi della serie. Con il tempo sentirlo addosso a mia madre sentivo un fastidio alla testa. Perciò complessivamente non è un profumo che rientra tra i miei preferiti di questo marchio. Possiede toni molto dolci, floreale ma allo stesso tempo speziato che mi ha colpito. Io che sono un tipo che non apprezza i profumi forti che mi nauseano, tanto più se è adosso a qualcuno vicino a me (mia sorella che mi passa vicino spesso mette profumi molto forti e penetranti che mi fanno venire mal di testa). Questo è appena appena nel limite del mio grado di sopportazione. Il prezzo è molto abbordabile come tutti gli altri profumi della serie "tesori d'oriente": per 100 ml il prezzo è dai 2,90 ai 4 euro, certo dipende da dove si acquista il profumo da zona a zona. Per il resto, è chiaro che costando così poco non è che sono ingredienti così soppraffini come l'etichetta tende ad elogiare... Comunque come per gli altri profumi "tesori d'oriente" il profumo agisce per tutto il giorno, poi ci vuole un'altra semplice spruzzatina per "ripristinarlo"... A quanto pare questo profumo ha un odore simile ad Angel di Thierry Mugler, per chi conosce quest'ultimo tanto per farsi un'idea. Consigliato alle donne che amano i profumi dolci e speziati allo stesso tempo e i nasi machili che annuseranno questo profumo su di loro, a meno che non sopportiate intensi e dolci come questo... Non è il mio preferito del marchio, questo lo trovo un pò troppo intenso per me. Ma obiettivamente, lo promuovo comunque per il prezzo e per lo stile orientale/aromatico di questo profumo.
    "Orientale" e a buon prezzo
    Non tra i miei preferiti; un pò intenso per me