Opinione su Textbroker: Sconsigliato
Sconsigliato
30/06/2017
Vantaggi
Può essere utile ad aziende, webmaster e blogger
Svantaggi
Iscrizione inutile
Fra i content marketplace dove blogger, webmaster e aziende possono acquistare testi di vario genere c'è Text Broker, presente in vari paesi fra i quali l'Italia. Tali testi sono scritti da autori anonimi, che vengono pagati in base alla categoria di appartenenza del contenuto commissionato. Le tariffe sono comunque sempre basse. Gli autori possono candidarsi previo superamento di un test d'ingresso, nel quale devono dimostrare di avere le competenze richieste in termini di scrittura e altro. Qui arriva la bruttissima notizia: il testo prova potrebbe essere l'unico che l'autore si troverà a scrivere. Text Broker infatti non ha avuto la correttezza di altri content marketplace come scribox oppure Great Content, che a un certo punto hanno chiuso le iscrizioni. Inutile infatti accettare nuovi iscritti se il lavoro è sufficiente solo per quelli di vecchia data. Per dare un'idea, è nettamente più difficile trovare testi che non su melascrivi o o2o. Con la differenza che questi 2 sono meno esigenti, soprattutto il secondo, che tra l'altro l'estate scorsa lavoro ne aveva.
Concludendo: più esigenti ma senza dare in cambio opportunità agli autori. A meno di non voler passare mezza giornata a fare il refresh della dashboard, e di solito non serve nemmeno quello.
Per blogger, webmaster e aziende in cerca di contenuti invece può essere una buona risorsa, con la pletora di autori che ci sono.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento