Opinione su Textbroker: Un buon sito rovinato dalla non curanza
Un buon sito rovinato dalla non curanza
03/04/2022
Vantaggi
Paga buona
Svantaggi
Poca professionalità, linee guida per la valutazione non veritiere, bug di sistema, scarsa presenza di articoli
Textbroker, premettiamolo, è un altro discorso. Faccio la copywriter da 12 anni e onestamente a vedere gli altri siti italiani di copywriting c'è da piangere, fra gente che non sa scrivere, clienti che chiedono cose assurde e un'assistenza che non esiste.
Textbroker finora mi ha sempre lasciata abbastanza soddisfatta in quei POCHISSIMI testi che ho potuto scrivere. Oltre ai miei clienti abituali ogni tanto mi piace accettare questi articoletti stupidini per variare un po' gli argomenti di cui parlo e tenermi aggiornata sulle cose, ma Textbroker te lo rende praticamente impossibile.
Nel loro sito, quando apri, dicono che tengono conto degli ultimi 5 testi che scrivi per migliorare il tuo rating, poi invece se li contatti ti dicono che la valutazione si fa nuovamente se "il cliente lo chiede" (???) e se "c'è una motivazione per farla". Ah sì? Insomma praticamente potete salire di valutazione solo se conoscete qualcuno dentro, le classiche "zeppette" ridicole all'italiana. Una cosa che poi non ti aspetti da un'azienda che sta in più paesi.
La paga e tutto il resto sarebbero buone, ma anche lì: contatti l'assistenza e 9 volte su 10 è colpa tua se la loro piattaforma fa casino con i break row e l'html. L'idea che forse ci sia un bug nell'editor non li sfiora.
Dicono di cercare copywriter per questo e quello, gli mandi l'email e neanche si degnano di rispondere un "abbiamo già trovato". Non curanza totale.
Alla summa di tutto, onestamente Textbroker non è per niente un buon posto. Anche per chi chiede contenuti, il fatto che gli autori non vengano mai modificati di valutazione significa anche che se c'è troppa mole di lavoro semplicemente non ci sono autori di buon livello a raccogliere gli articoli.
Peccato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento