Il nuovo Uomo-Ragno!
Sono molto affezionato ai film di Spider Man diretti da Raimi, soprattutto al primo, dove il protagonsita è McGuire, tuttavia sono stato trascinato a vedere questa nuova edizione dai miei amici, nonostante non mi entusiasmasse l'idea.
I miei amici, veri fan dei fumetti, ne sono rimasti entusiasti, a me non è dispiaciuto perchè si distacca notevolmente dalla versione precedente raccontandoci un altro Spiderman e un altro momento della storia.
Il film racconta il lato oscuro di un Peter Parker notevolmente meno effemminato di quello precente e della sua storia d'amore al liceo, inoltre affronta la sua vita frustrante senza genitori. Quando comprarirà il Lizard, cattivo del film, dovrà maturare il suo essere eroe o antieroe.
Ero partito proprio con l'idea che non avrei sopportato di nuovo la solita storia di Spider-Man e niente avrebbe potuto sostituire quella che amavo, così gli autori hanno percepito questo sentiment, così hanno dato un altra impronta alla storia. I miei amici mi hanno detto che è molto più aderente al fumetto di quanto lo sia quello di Raimi, per me poco importa, alla fine è stata una visione piacevole con nuovi protagonisti adeguati.
Segnala contenuto