Opinione su The Amazing Spider-Man: Spider-Man in versione dark
Spider-Man in versione dark
25/07/2017
Vantaggi
Cast
Svantaggi
Un po' banale, diversità con i fumetti
L'ho visto molte volte perché mi piace Spider-Man ma devo ammettere che la storia che hanno creato per questo personaggio non era quella che mi immaginavo e ha deluso le mie aspettative.
Il film parte da zero e quindi mostra la vita di Peter Parker che poi diventa Spider-Man. L'ho trovato facile da seguire perché la storia non è difficile da capire ma non ho apprezzato il clima austero che caratterizza il film. È molto diverso dallo Spider-Man dei fumetti che sono più pittoreschi e vivaci seppur pieni di azione e drammi.
Il modo in cui la vicenda si sviluppa è quasi prevedibile ed è un film a mio parere fitto di scene troppo comuni e banali che non hanno a che fare con il personaggio unico e particolare su cui si basa questa pellicola.
Non l'ho trovato noioso ma non mi aspettavo che potessero trasformare così tanto l'origine di Spider-Man, che per me sarebbe dovuta rimanere almeno simile a quella originale.
Gli effetti visivi e speciali erano nella norma. Il cast di Andrew Garfield che interpreta il protagonista non me lo aspettavo perché vedevo un altro volto per il pavido Peter Parker. Comunque, a furia di guardarlo sono riuscita a farmelo piacere. Il resto del cast era metà e metà tra attori somiglianti e non ai personaggi dei fumetti.
Le musiche in sottofondo non mi hanno entusiasmata e le ho trovate poco abbinabili alle scene in cui erano inserite.
In generale, è un film basato sui supereroi che non si fa mancare nulla di ciò che dovrebbe essere presente in questi tipi di film, come nemici e fantasia, ma il tono dark si sposa male con la vera essenza di Spider-Man.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento