Un telefilm con un ottimo cast
La serie Closer interpretata da Kira Seedwich, ha fatto da apripista allo spin off Major Crimes. La volontà degli sceneggiatori era quella di ideare un telefilm dove il capo Brenda Leigh Johnson avesse un ruolo specifico e distaccato nel contesto del suo gruppo di lavoro, la sua squadra. Infatti la determinazione e la caparbietà fa da contraltare ad una serie di episodi in cui i più vecchi fra gli investigatori della squadra, tendono a mettersi di traverso durante le indagini e addirittura prendono in alcune occasioni, letteralmente in giro il proprio Capo, fin quasi all'ammutinamento. Un classico dei serials americani. Infatti dopo un certo numero di imprevisti ed imprevedibili successi, il Capo Jonhson diviene oggetto di stima e rispetto da parte di tutti.
Il cast, oltre alla già citata Kira Seedwich, moglie del popolare attore Kevin Bacon, è costuito da G.W.Bailey, già protagonista in Scuola di Polizia, Toni Denison, Corey Nelson nei panni del detective Gabriel, braccio destro del capo.
Brenda Leigh Johnson si scontra spesso anche con alcuni dei suoi superiori ed il motivo è sempre lo stesso: le troppe ore di lavoro che impone a se stessa e alla squadra, i costi relativi e quelli d'indagine. Lei non lascia nulla al caso e se deve mentiure lo fa a suo rischio e pericolo. Alla fine la sua forza è proprio questa, chiude i casi e rende felici tutti.
Segnala contenuto