Un ritorno combattuto!
Mi ha incuriosito questo "ritorno" di Lisa Kudrow, protagonista di una serie che guaradvo da bambino e ho amato.
L'idea è carina, ma si perde nella realizzazione perchè diventa troppo intrecciato e il continuo riferimento ironico alla realtà diventa sempre più imbarazzante.
La protagonista è Valerie Cherish, un'attrice che ha avuto successo da giovane con una sticom e non è poi riuscita a fare granchè, così gira un reality sulla sua vita chiamato "The comeback" e, in contemporanea viene scelta, proprio per il suo ritorno in un telefilm .
Sostanzialmente Lisa Kudrow ironizza sulla sua vita dopo il succeesso di "friend" e lo scarso successo professionale per ilr esto della sua carriera, l'idea è carina, ma proprio il fatto che l'abbia ideato lei e che, durante lo show, Valerie continua ad insistere che non vuole che il pubblico riconosca le similarità tra il personaggio e la vera attrice, soprattutto nella seconda stagione, mi ha fatto provare quasi pena per la povera Lisa. Vedere il dietro le quinte e tutti i rospi che la povera Valerie deve ingoiare pur di ritagliarsi il suo spazio in scadenti sitcome fa pensare a quanto sia penosa la vita di un'attrice dopo il successo.
E così il divertimento si trasforma presto in pena.
Ancora più penoso è il fatto che questo "Ritorno" duri appena una stagione nel 2005, dove sul finale si dice che lo show sia stato rinnovato, ma in realtà si deve aspettare una decina d'anni per vedere la seconda stagione, nonostate il tanto tempo per pensarla è più scadente della prima, solo le comparsate di Seth Rogen nelle prime puntate la rendono interessante.
Mediocre.
Segnala contenuto