La corona di Elisabetta.
Questa serie di Netflix racconta la vita della Regina Elisabetta dagli inizi ad oggi, un regno che ha attraversato la storia ed è stato fra i più amati dal popolo inglese e dal mondo. Quando ero giovane non capivo ils enso di re e regine ai giorni nostri, ma crescendo incomincio ad intuire gli intrighi della politica, intrecci fatte da persone di cui si deve guadagnare il rispetto, quindi, anche dei regnati esautorati di veri e propri poteri hanno grande rilevanza nello scacchiere mondiale.
La regina Elisabetta è stata ed è una delle eprsone più importanti e influenti al mondo portando il casato reale ad uno dei suoi momenti più elevati nella storia.
Questo telefilm inquieta all'inizio vedendo una Elisabetta così giovane, abituato da tantssimo tempo a vederla sempre in età avanzata e l'attrice che la impersona ha una bellezza importante, ma anche un grande carisma che riesce a dare tono ad un personaggio così importante.
Ho apprezzato di questo telefilm il linguaggio, un inglese impeccabile e perentorio che è il tono a cui aspico, così l'ho guardato con attenzione ed ho assorbito i modi e toni eleganti del cast.
Lo consiglio sia per chi voglia conoscere una bella storia che ha attraversato la nostra era sia per chi voglia implementare l'inglese grazie alla versione originale con sottotitoli.
Segnala contenuto