Opinione su The Danish Girl: L'accettazione del proprio essere
L'accettazione del proprio essere
24/06/2016
Vantaggi
interpretazione degli attori, tematiche interessanti
Svantaggi
nessuno
Invece, devo ammettere che mi è proprio piaciuto.
La trama è abbastanza fedele al libro ed Eddie Redmayne è perfettamente calato nel ruolo del protagonista, il pittore danese che può essere considerato la prima persona ad essersi sottoposta ad un intervento per cambiare il proprio sesso.
The danish girl non è tanto una storia che riguarda il sesso, ma bensì la presa coscienza di se stessi e del proprio corpo.
Redmayne è bravissimo nel trasmettere le emozioni contrastanti che prova il suo personaggio. Le debolezze, le fragilità ma anche la grande forza nell’accettare il cambiamento che sta vivendo. Di pari passo è straordinaria l’interpretazione di Alicia Vikander nel ruolo della moglie che supporta sempre e comunque,pur non comprendendo sempre, il proprio compagno durante la “trasformazione” da Einar a Lili.
A mio avviso, the danish girl è un film che merita di essere visto per la straordinaria leggerezza con cui viene narrato un tema così difficile. In questo film non c’è ipocrisia o buonismi, ma riesce a raccontare con delicatezza e pudore un argomento che potrebbe richiamare un occhio fin troppo morboso da parte degli spettatori più spregiudicati.
Non siamo ai livelli del libro, ma ci si avvicina molto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento