Opinione su The Elder Scrolls IV: Oblivion: Oblivion
Oblivion
18/01/2017
Vantaggi
Molta libertà, creazione magie interessante
Svantaggi
Pochi nemici a popolare la vastissima mappa, trama poco curata
Come in tutti i giochi della serie, abbiamo la possibilità di crearci il nostro personaggio scegliendo tra le molte razze disponibili, ognuno con pregi e difetti. Il gioco si distingue fin da subito per la libertà che offre, cosa mi piace sempre molto e che mi ha colpito tantissimo la prima volta che ci giocai.
Mi ha particolarmente sorpreso creazione delle magie e delle armi incantate. Possiamo infatti combinare tutti i tipi di magie che conosciamo per crearne delle nuove con effetti particolari (un fulmine che sprigiona una bomba paralizzante, per dirne una) e infondere ogni pezzo di equipaggiamento con gli incantesimi che più ci piacciono (come una spada di fuoco che assorbe energia).
Bene anche le missioni secondarie, che mi sono piaciute molto per la loro diversità, a differenza del più nuovo Skyrim.
Ottima anche la longevità, il gioco è praticamente infinito.
I difetti sono invece i soliti della serie, quindi bug a valanga, calo di FPS quando c'è troppa roba sullo schermo (i Cancelli di Oblivion rallentano un botto) e trama quasi inesistente, anche se ho trovato molto più grave la troppo limitata quantità di mostri nelle distese infinite del gioco, si incontra un lupo ogni chilometro di camminata e se si è a cavallo ogni volta bisogna anche scendere e risalire.
In definitiva, ottimo gioco che consiglio a tutti, ma non aspettatevi una trama stellare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
- multiplayer
- longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento