Opinione su TheFork: Attenti agli imprevisti, potrebbero costarvi 50 euro!

Attenti agli imprevisti, potrebbero costarvi 50 euro!

22/09/2022

Vantaggi

Promozioni nei ristoranti

Svantaggi

Assenza di discrezione da parte degli operatori e incapacità (o mancanza di volontà) di comprendere particolari evenienze.


Sono di Varese. Domenica scorsa, 11/09/22, ero a Vicenza. Per il rientro, la sera, prenoto un locale a nord di Milano per le 21.00 ma, a causa di una lunga coda prima del lago di Garda, arrivo con 15 minuti di ritardo rispetto all'orario tollerato (cioè alle 21:30). Durante il tragitto provo 4 volte a contattare il locale senza risposta.
Giunto al ristorante trovo la prenotazione annullata e mi viene proposto di cenare senza promozione (2000 yums, cioè -50 euro sul conto) e senza possibilità di pagare con The Fork (200 yums guadagnati).
Quel che è peggio, The Fork mi toglie i 2000 yums che non ho usato per lo sconto in quanto non ho cenato. E questo perché non mi sono presentato, come se fosse una mia negligenza!

Ora, ritengo corretto l'articolo del regolamento che, in caso di no-show prevede di non restituire gli yums utilizzati per la promozione in quanto, probabilmente, alcune persone prenotano "alla leggera" (o potrebbero farlo) decidendo poi all'ultimo se recarsi o meno al ristorante senza preoccuparsi di disdire.
Però, se ti posso dimostrare che ho chiamato 4 volte il locale perché non volevo disdire, bensì recarmi lì a cenare, anche se costretto da eventi esterni ad un ritardo; se al locale poi mi ci reco, e lo posso dimostrare, anche se non con uno scontrino non avendo cenato, ma il ristoratore mi costringe ad andare via dopo una proposta disonesta; se le cose stanno così perché punirmi oltremodo (immaginate la rabbia per aver dovuto cercare un locale dove cenare alle 21.30 di domenica) privandomi dei punti omaggio "guadagnati" onestamente?
Sottolineo che il locale ,in seguito alla mia segnalazione (così mi ha confermato l'operatrice di The Fork), ha eliminato il Ristorante dal portale, ammettendo quindi di aver creduto a quanto da me riferito ma non essendo disposto, ciò nonostante, a restituirmi i 2000 yums.

In conclusione, se siete membri di The Fork, quando prenotate utilizzando i vostri Yums faticosamente guadagnati, state ben attenti a non incorrere in imprevisti perché, che troviate traffico, stiate male, vi si allaghi casa o sopprimano la corsa che vi avrebbe portato al ristorante, se tardate più di 15 minuti, oltre a non cenare, The Fork, incurante dei vostri problemi, vi preleverà i "50 euro" che pensavate di spendere mangiando, e non ve li restituirà per alcuna ragione!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

leev67

  • Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su TheFork

  • silviapagliarini
    opinione inserita da silviapagliarini il 01/03/2024
    Ho utilizzato per 6 anni abbondanti l'app The Fork piuttosto frequentemente, due o più volte al mese. A parte rarissimi casi, mi sono sempre trovata bene nei ristoranti prenotati tramite questa piatta...
    Continua a leggere >
    nessuno
    disonesti, inadempienti
  • angelo07
    opinione inserita da angelo07 il 26/07/2023
    Ho prenotato con l'app. TheFork una cena al ristorante con lo sconto REGALO di 30 euro e confermato nella email di conferma che ho pure stampato. Mi è anche arrivata email la mattina stessa per ricord...
    Continua a leggere >
    nessuno
    non applica gli sconti
  • manuelasar
    opinione inserita da manuelasar il 14/10/2022
    Per un errore della loro App non riescono ad addebitare la mia Gift Card e quindi dicono che non ho effettuato il pagamento del conto e mi hanno sospeso l'account. Quindi al momento non posso usare la...
    Continua a leggere >
    pochi e a oggi nessuno visto che mi hanno sospeso l'account per un loro errore
    ho speso dei soldi per le Gift Card che non mi fanno utilizzare
  • marcobi
    opinione inserita da marcobi il 04/02/2022
    Ho 11800 yums ma non posso usarli, perchè tutto ad un tratto sostengono, loro, che il mio numero di telefono per attivare le prenotazioni con pagamento tramite yums è già stato convalidato non si sa b...
    Continua a leggere >
    puoi prenotare in tanti ristoranti ed utilizzare yums da spendere
    NON PUOI UTILIZZARE GLI YUMS CHE HAI ACCUMULATO PRENOTANDO NEI RISTORANTI
  • cerletta
    opinione inserita da cerletta il 27/10/2021
    Non posso mettere zero stelline perchè non si può. E' quasi un mese che cerco di contattare TheFork per un problema importante ma mi chiudono il ticket senza risolverlo. Mi hanno anche bloccato la cha...
    Continua a leggere >
    Buone offerte
    Pessimo il servizio clienti e media l'affidabilità dell'aggiornamento dei posti disponibili e sulla chiusura definitiva dei locali