Opinione su TheFork: Dipende

Dipende

03/04/2020

Vantaggi

comodo, pratico

Svantaggi

alcuni ristoranti non rispettano le regole


Ho conosciuto the fork durante la mia ormai nota ricerca di app per arrotondare. L'app funziona bene, si trova quello che si cerca abbastanza facilmente. L'ho utiizzata 5 volte. Una di queste mi è andata molto molto male. Il mio compagno è celicaco e quindi tutte le volte che dobbiamo consumare dei pasti fuori casa, cerco ristoranti adatti. Dovevamo recarci a Milano e cercavamo un ristorante per un pranzo veloce. Ho usato the fork e ho trovato un ristorantino che definivano adatto a celiaci.
Arredo e interni vecchi e trasandati. Personale quasi assente, un signore con zero voglia di lavorare. Io ordino un risotto e ne arriva un altro fortunatamente discreto, Per il mio compagno "celiaco" non c'era NULLA, ha dovuto mangiare una fettina di carne ai ferri e due fagiolini surgelati senza poter essere sicuro che ci fosse contaminazione. Lo sconto fortunatamente è stato applicato (almeno quello).
Le altre volte mi sono trovata bene.
Credo che il problema principale non dipenda da "THe Fork" o da tutti questi siti che propongono servizi analoghi. Sicuramente dovrebbero applicare una politica più rigida nella selezione o adesione dei ristoranti. Il VERO problema sono i ristoranti. Io mi chiedo se i proprietari/titolari siano privi di intelligenza o non so cos'altro. Queste iniziative permettono di "mettere in mostra", far conoscere il vostro ristorante a un pubblico maggiore e procacciare in un certo senso nuovi clienti. Questo modo di agire, intendo quello di trattare il cliente che si presenta con una prenotazione e un codice sconto, come un cliente di serie b, non gioverà alla vostra causa. Paradossalmente è proprio il contrario. Forse molti titolari non prendono sul serio la loro attività e le potenzialità che un servizio simile può rappresentare. L'idea è buona e l'app funziona bene, ne sono soddisfatta e ho conosciuto e provato ristoranti magnifici come "Da Mauel" a Tirrenia che consiglio a tutti, dei veri artisti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

lele6977

  • Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su TheFork

  • manuelasar
    opinione inserita da manuelasar il 14/10/2022
    Per un errore della loro App non riescono ad addebitare la mia Gift Card e quindi dicono che non ho effettuato il pagamento del conto e mi hanno sospeso l'account. Quindi al momento non posso usare la...
    Continua a leggere >
    pochi e a oggi nessuno visto che mi hanno sospeso l'account per un loro errore
    ho speso dei soldi per le Gift Card che non mi fanno utilizzare
  • leev67
    opinione inserita da leev67 il 22/09/2022
    Sono di Varese. Domenica scorsa, 11/09/22, ero a Vicenza. Per il rientro, la sera, prenoto un locale a nord di Milano per le 21.00 ma, a causa di una lunga coda prima del lago di Garda, arrivo con 15 ...
    Continua a leggere >
    Promozioni nei ristoranti
    Assenza di discrezione da parte degli operatori e incapacità (o mancanza di volontà) di comprendere particolari evenienze.
  • marcobi
    opinione inserita da marcobi il 04/02/2022
    Ho 11800 yums ma non posso usarli, perchè tutto ad un tratto sostengono, loro, che il mio numero di telefono per attivare le prenotazioni con pagamento tramite yums è già stato convalidato non si sa b...
    Continua a leggere >
    puoi prenotare in tanti ristoranti ed utilizzare yums da spendere
    NON PUOI UTILIZZARE GLI YUMS CHE HAI ACCUMULATO PRENOTANDO NEI RISTORANTI
  • cerletta
    opinione inserita da cerletta il 27/10/2021
    Non posso mettere zero stelline perchè non si può. E' quasi un mese che cerco di contattare TheFork per un problema importante ma mi chiudono il ticket senza risolverlo. Mi hanno anche bloccato la cha...
    Continua a leggere >
    Buone offerte
    Pessimo il servizio clienti e media l'affidabilità dell'aggiornamento dei posti disponibili e sulla chiusura definitiva dei locali
  • medo
    opinione inserita da medo il 15/02/2021
    Buongiorno, la mia per capire come mai mi confermate una prenotazione, senza accertarsi che il ristorante sia aperto! Domenica 14/02/2021 ho fatto ben 80 km per festeggiare il San Valentino con la mia...
    Continua a leggere >
    Uno schifo
    Inutile applicazione! Presa per i fondelli