Opinione su TheFork: TheFork dal punto di vista del ristoratore

TheFork dal punto di vista del ristoratore

19/09/2017

Vantaggi

Sconti

Svantaggi

Poca qualità


Innanzitutto, tutto volevo informare che la scontistica che vedete sul sito viene fatta esclusivamente dal ristoratore, TheFork non ci perde un bel niente, anzi, guadagna 2€ per ogni coperto.

Purtroppo, ha generato un tipo di clientela interessata ad andare a mangiare in posti solo con scontistica. Nel mio locale ho prenotazioni tramite TheFork solo quando applichiamo la scontistica, e questo inevitabilmente genera una guerra tra poveri, perché se ho i ristoranti di zona che applicano, ad esempio, il 30% di sconto con TheFork tu sei tagliato fuori, a meno che non pareggi o superiori la scontistica.
Quello di TheFork è un mercato dove non c'e spazio per la qualità, perché i ristoranti, essendo obbligati ad effettuare certe scontistiche, inevitabilmente avranno una diminuzione del costo della materia prima. Questo a loro non interessa, il loro obiettivo è fare arrivare il ristoratore alla scontistica maggiore possibile (50%) per avere più prenotazioni e quindi più guadagni (ovvero i 2€ a coperto di cui parlavo in precedenza).
Ovviamente, fanno credere al ristoratore (stupido) di avere più clienti grazie a loro, in realtà appena toglierà la scontistica non sarà così, perché le persone che si sono abituate a mangiare al 30% o addirittura al 50% in meno non torneranno a pagare il prezzo intero, andranno alla ricerca di altri sconti.

Questo è TheFork dal punto di vista del ristoratore!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

andretheend84

  • Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su TheFork

  • gianrossi
    opinione inserita da gianrossi il 09/10/2025
    Sono stato cliente per anni senza nessun problema, al raggiungimento di una cifra importante di yums (oltre 20000), l'account mi è stato sospeso unilateralmente senza alcuna comunicazione preventiva p...
    Continua a leggere >
    apparentemente sembra un buon servizio, ti invogliano a d utilizzarlo per poi sospenderti l'account senza motivo, trattenendosi yums e card già pagate
    Mancanza di chiarezza, clausole vessatorie, procedimenti pendenti aperti da parte dell'AGCM, helpdesk reparto qualità inesistente
  • marcogranforchetta
    opinione inserita da marcogranforchetta il 18/03/2024
    L'app funziona bene ed è una bella idea per risparmiare. I ristoranti aumentano ogni anno. Inoltre, se usate questo codice 7CE72553 per la vostra prima prenotazione ricevete 2000 Yums (20€ di sconto)....
    Continua a leggere >
    Si risparmia
    In certe città non ci sono ancora molti ristoranti aderenti
  • fb-10229719328679138
    opinione inserita da Giorgio de Bartolo il 17/03/2024
    La mia opinione è: state lontani dall'app theFork. Per la scelta di un ristorante usate altro. Come nelle altre recensioni ho effettuato la prenotazione con il 20% di sconto. Ho scelto quel ristorante...
    Continua a leggere >
    ora nessuno
    non rispetta i patti.
  • silviapagliarini
    opinione inserita da silviapagliarini il 01/03/2024
    Ho utilizzato per 6 anni abbondanti l'app The Fork piuttosto frequentemente, due o più volte al mese. A parte rarissimi casi, mi sono sempre trovata bene nei ristoranti prenotati tramite questa piatta...
    Continua a leggere >
    nessuno
    disonesti, inadempienti
  • angelo07
    opinione inserita da angelo07 il 26/07/2023
    Ho prenotato con l'app. TheFork una cena al ristorante con lo sconto REGALO di 30 euro e confermato nella email di conferma che ho pure stampato. Mi è anche arrivata email la mattina stessa per ricord...
    Continua a leggere >
    nessuno
    non applica gli sconti