Opinione su TheFork: TheFork dal punto di vista del ristoratore
TheFork dal punto di vista del ristoratore
19/09/2017
Vantaggi
Sconti
Svantaggi
Poca qualità
Purtroppo, ha generato un tipo di clientela interessata ad andare a mangiare in posti solo con scontistica. Nel mio locale ho prenotazioni tramite TheFork solo quando applichiamo la scontistica, e questo inevitabilmente genera una guerra tra poveri, perché se ho i ristoranti di zona che applicano, ad esempio, il 30% di sconto con TheFork tu sei tagliato fuori, a meno che non pareggi o superiori la scontistica.
Quello di TheFork è un mercato dove non c'e spazio per la qualità, perché i ristoranti, essendo obbligati ad effettuare certe scontistiche, inevitabilmente avranno una diminuzione del costo della materia prima. Questo a loro non interessa, il loro obiettivo è fare arrivare il ristoratore alla scontistica maggiore possibile (50%) per avere più prenotazioni e quindi più guadagni (ovvero i 2€ a coperto di cui parlavo in precedenza).
Ovviamente, fanno credere al ristoratore (stupido) di avere più clienti grazie a loro, in realtà appena toglierà la scontistica non sarà così, perché le persone che si sono abituate a mangiare al 30% o addirittura al 50% in meno non torneranno a pagare il prezzo intero, andranno alla ricerca di altri sconti.
Questo è TheFork dal punto di vista del ristoratore!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Affidabilità
-
Navigazione
-
Attendibilità
-
Aggiornamenti
-
Supporto
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento