Opinione su The greatest showman: Il film di cui avevamo bisogno
Il film di cui avevamo bisogno
27/09/2018
Vantaggi
Sognante, potente, bellissimo
Svantaggi
Nessuno
La storia è quella di un uomo che vuole realizzare il proprio sogno: mettere in piedi un grande spettacolo e assicurare un futuro radioso a sua moglie e alle sue due bambine. Purtroppo vive in un'epoca e in una città che non apprezzano nè i sogni nè le novità, e tutti i problemi sia economici che relazionali che affronterà lo porteranno a chiedersi verso chi e cosa siano veramente dirette le sue aspettative. Il tutto fila via leggero e imponente a suon di musica con toni folk (gli autori sono quelli di La La Land), sostenuto da una grafica e coreografia mozzafiato.
A guardarlo ci si sente proprio come bambini al circo, solo che stavolta i personaggi sono adulti e così sono adulte le domande che ci sorgono assistendo a questa bellezza espressiva: chi siamo, perchè facciamo arte, cosa vale la pena sacrificare per inseguire le nostre passioni.
Inoltre viene affrontato il tema forte della diversità, dell'essere se stessi anche se non si corrisponde ai canoni della massa...un messaggio potente incarnato nella scena in cui tutti i "freak" dello spettacolo irrompono in una sala piena di nobili inamidati al ritmo della canzone "This is me!"
Da vedere assolutamente e canzoni da ascoltare e riascoltare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
divertimento
-
spessore
-
per tutti
-
per bambini
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento