• divertimento
5 Opinioni per The greatest showman
  • lil20funk
    Musical innovativo
    opinione inserita da lil20funk il 23/09/2021
    Questo film musicale è veramente bellissimo. Partendo dal fatto che tutti lo possono guardare, è innovativo perché hanno deciso di raccontare la storia di un uomo vissuto realmente che ha inventato il circo (P.T. Barnum) tramite un musical. All'inizio ero un po' scettica perché non sono un'amante del circo ma poi vedendo il cast incredibile e il genere del film ho deciso di vederlo e non me ne pento, anzi! Chapeau! E' divertente, emozionante grazie anche alle canzoni... insomma è fatto proprio bene. Tratta anche delle tematiche piuttosto attuali soprattutto quella dell'accettazione di chi è diverso da noi e la trovo una cosa bellissima perché il mondo è bello perché è vario e quest'uomo ha avuto il coraggio di dare voce a chi non l'aveva. Ciò fa molto riflettere perchè capita pure ai nostri giorni. Insomma, se vi capita di non sapere cosa vedere, guardate questo film incredibile, non ve ne pentirete di certo!
    Divertente, adatto a tutti
  • ilalub
    This is the greatest show
    opinione inserita da ilalub il 10/03/2020
    Non amo i musical e lo dico chiaramente. Non è il mio genere. Guardai questo sull'origine del circo (ispirato a una storia vera, quindi, del vero fondatore) perché mi piace Hugh Jackman, e le critiche extra positive mi incuriosirono. A livello di trama, non capisco l'entusiasmo che questo film ha generato. E' una sequenza di complicate storie d'amore e rapporti familiari. Sì, le canzoni sono carine, e il film da il bel messaggio di amarsi per come si è, ma non ha una trama eccezionalmente originale. Quello che è davvero superbo è l'interpretazione. Chiederete, di chi? Di tutti. Hugh Jackman, Michelle Williams, Zendaya, Zack Efron... Sono tutti eccezionali, e da questo punto di vista è vergognoso che questo film non abbia vinto un granché perché non c'è un solo attore che abbia fallito nel suo lavoro e meritavano riconoscimenti. Efron è quello che mi ha piacevolmente sorpresa di più, visto che non lo vedevo dai tempi di High School Musical.
    cast e interpretazione
    trama un po' banale
    La storia di Barnum
    opinione inserita da jimorris il 16/11/2018
    Non mi ero molto informato su questo film quando sono andato a vederlo, quindi è stato un pò choccante per me trovarmi di fronte ad una sorta di musical, un pò come quando ho tentato di vedere Frozen la prima volta e l'ho staccato dopo 10 minuti. Tolto questo è un lavoro ben fatto. La storia di Barnum non la consocevo affatto nè avevo idea su chi fosse c osa facesse, quindi non posso giudicare la fedeltà dellas ceneggiatura, ma devo dire che mi ha coinvolto e itneressato. Barnum era un uomo di spettacolo che ha realizzato un improtante circo e dal film emerge la sua attitudine allo spettacolo e alla teatralità; ritengo che non si potesse far meglio di Hugh Jackman, che incarna a mio vedere proprio questo ruolo con magistrale teatralità. Intorno a lui ruota un cast stellare che interpreta i propri ruoli nel modo più appropriato facendo emergere personaggi realistici e tridimensionali e rendendo la visione del film interessante. Nonostante l'eccesso di canzoni è stata una visione tutto sommato interessante per il tema trattato, ma un pò estenuante per la sua durata e, appunto per l'eccesso di canzoni. Lo consiglio agli amanti del musical.
    storia, cast
    lungo, troppe canzoni
    Lo show di Jackman
    opinione inserita da Anonimo il 09/10/2018
    Uscito nel 2017 The greatest showman è un film musicale con un cast corale, spiccano tra tutti Hugh Jackman Zac Efron e Michelle Williams, sulla figura di Phineas Taylor Barnum, fondatore dell'omonimo circo e figura molto controversa alla fine del 1800 per le sue capacità di imbonitore e per molti anche di truffatore. Il film ripercorre in chiave musicale la nascita del circo, prima ancora che fosse un circo vero dando a Barnum la capacità e il merito di essere riuscito a racchiudere in uno stesso posto persone e personaggi particolari non solo nelle loro capacità artistiche ma anche per la loro fisicità. Nel film ci sono anche momenti storici realmente accaduti ma quello che spicca maggiormente è l'aspetto scenografico e musicale. La canzone colonna sonora ha vinto il premio Oscar con This is Me, lo show è stato molto reclamizzato e ha perfino fatto una performance live tra le strade di New York prima della premiere per il suo lancio. Jackman si conferma un attore e un cantante di straordinario talento scenico, non a caso è anche un ottimo attore teatrale. Ne consiglio la visione.
    scenografica e musica
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 27/09/2018
    Da una cover di youtube che ho scoperto per caso sono giunta alla colonna sonora originale, e quindi a vedere il film: a volte da cosa nasce cosa ed è così che ho scoperto questa bellissima opera del 2017. Viene classificato come "drammatico" ma in realtà è un musical, con qualche dialogo in più ris...
    Sognante, potente, bellissimo