• 3 persone su 5 lo consigliano
  • 1 persona su 5 non lo consiglia
  • 1 persona su 5 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
5 Opinioni per The Handmaid's tale
Ordina per
Visualizza opinioni
  • riri58
    Ben fatta
    opinione inserita da riri58 il 26/07/2019
    The Handmaid's Tale è una serie televisiva che indubbiamente non è adatta a chiunque. A tratti pesante, lenta e alcuni diranno noiosa, ma davvero ben fatta. La trama si svolge in un periodo storico non definito, presumibilmente nel futuro, dopo una specie di apocalisse che ha dato vita ad un grande problema, l'infertilità nelle donne. La stragrande maggioranza di quest'ultime, infatti, non possono avere figli e coloro che invece possono dare alla luce un bambino, vengono sfruttate come ancelle per poter avere rapporti con gli uomini di alto rango. Tutto questo avviene in presenza della moglie e con un rapporto fisico ridotto alla semplice copulazione. E' una serie per certi versi cruda e che crea una sensazione di rabbia per come queste persone vengono trattate. Non aggiungo altro, altrimenti vi rovino tutto il divertimento, ma se avete voglia di guardare qualcosa di più intenso di una serie leggera e poco impegnativa, datele una chance.
    Segnala contenuto
    trama
    /
  • ladyinorange
    Non per tutti
    opinione inserita da ladyinorange il 26/07/2019
    The Handmaid's Tale è una serie televisiva trasmessa sulla piattaforma HULU ed è probabilmente la prima serie di successo di questa piattaforma. Può piacere come no, è molto particolare e certamente non adatta a tutti, anzi. Per il tema che tratta potrebbe risultare, ad alcune persone, soprattutto donne, offensivo, retrogrado e maschilista. La trama gira intorno al problema della sterilità che affligge molte donne e rende coloro che non ne soffrono, figure importanti. Talmente importanti da utilizzarle a mo' di "schiave", sotto forma di ancelle, e passarsele fra i personaggi più di spicco della comunità, per procreare e "ripopolare" la popolazione, dopo una specie di epidemia che ha dato vita a questo problema. Una trama particolare, indubbiamente, a tratti interessante, ma dallo sviluppo sicuramente lento e in alcuni casi pesante. Vi consiglio comunque di provarla, potrete odiarla come amarla, è una serie troppo particolare per dare un giudizio oggettivo.
    Segnala contenuto
    A tratti interessante...
    ...a tratti pesante
  • schicchera
    Consiglio di provarla
    opinione inserita da schicchera il 24/07/2019
    The Handmaid's tale è una serie televisiva molto particolare e sicuramente non è adatta a tutti. La trama mi colpì molto, tanto da guardare la prima stagione in poco più di due giorni. Il racconto tratta di un mondo distopico in cui la stragrande maggioranza delle donne è sterile e questo porta quelle che invece hanno la possibilità di avere figli, ad essere usate come ancelle dagli uomini che occupano delle posizioni di rilievo, ed essere usate solo per procreare mediante un rapporto basato sui minimi termini e in presenza delle rispettive mogli. La trama è davvero bella e le interpretazioni delle attrici ottime, ma è una serie un tantino lenta e pesante e di certo non adatta a tutti. A me è piaciuta molto la prima stagione ma ancora non ho iniziato la seconda proprio perchè penso che si debba essere predisposti, altrimenti potrebbe annoiare subito. Comunque vi consiglio di provarla e darle un'opportunità.
    Segnala contenuto
    interpretazioni
    nulla
  • millifly
    Dal romanzo al telefilm
    opinione inserita da Anonimo il 22/10/2018
    The Handmaid's tale è il primo vero successo della piattaforma HULU, da due anni a questa parte fa parlare di sé per i temi controversi e anche attuali. Il telefilm è tratto dall'omonimo romanzo di Margareth Atwood, scrittrice canadese che anni fa dipinse nel suo romanzo un mondo post apocalittico e distopico nel quale per una non meglio specificata situazione la popolazione era divenuta quasi sterile e le donne ancora fertili costrette a diventare ancelle per permettere alla specie di proseguire. Sullo sfondo di questo mondo tutt'altro che facile per la figura femminile è nato un telefilm molto crudo, a tratti violento ma stilisticamente e scenograficamente molto accattivante. Pluripremiato ai principali premi televisivi americani, The Handmaid's tale racconta la storia di donne diverse in varie gerarchie sociali. Difred, interpretata da Elisabeth Ross è bravissima, molto credibile e intensa, la ricordo ancora con piacere da Mad Men, idem per Alexis Bredel che ne ha fatta di strada da Gilmore Girls. Un telefilm non facile, per stomaci forti, capace di suggestionare e far riflettere.
    Segnala contenuto
    personaggi e materia da cui è tratto
    non per tutti
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 07/10/2018
    America, in un futuro non lontano in cui l'inquinamento è salito alle stelle la sterilità dilaga. Un gruppo militare prende il potere per instaurare la repubblica di Gilead, basata su una versione fondamentalista del cristianesimo e su un unico concetto: le donne sono utili solo per partorire. A que...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Fotografia. Ipotesi distopica non malvagia ma sviluppata male
    Didascalica, trama lenta, protagonista piatta, crudeltà