Opinione su The King of fighters '97: The King of fighters 97

The King of fighters 97

20/03/2016

Vantaggi

ottimo gioco

Svantaggi

Questo gioco non l'avevo proprio conosciuto in sala giochi, bensì al bar sotto casa mia che aveva i videogiochi a gettoni. E' un picchiaduro a round, un po' come fu Street Fighter ed è molto divertente, in quanto quando si va ad iniziare una nuova partita, si devono scegliere ben tre personaggi che andranno a combattere contro alti tre personaggi. E' vero che tutte le battaglie sono uno contro uno, ma lo scopo di King of fighters 97 è quello di mettere ko tutti gli altri tre per poter approdare al livello successivo. In tutto gli sfidanti sono 24, ricordo che io sceglievo il trittico formato da Benimaru, Daimon e Ralf.

Non sono riuscito a finirlo per il momento, ma comunque mi ha divertito molto, sia per la sua ottima grafica, sia per la giocabilità, certo, bisogna essere abili con i vari personaggi e nel gestire le loro mosse. In seguito, ho scoperto questo gioco anche per l'emulatore MAME 32, visto che tutti i giochi SNK come questo vi sono compresi.

Il giudizio da parte mia è positivo ed ancora oggi, a distanza di quasi venti anni, posso consigliarlo.

vitocatozzo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su The King of fighters '97

• frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 24/07/2019
    Chi ha frequentato le salegiochi negli anni 90 ci ha giocato almeno una volta in vita sua alla saga di King of Fighters, ricordarsi il primo con il quale si ha giocato è letteralmente impossibile, sia...
    Probabilmente il miglior capitolo della serie
    Curva d'apprendimento ripidissima