Trails in the Sky First Chapter
Trails in the Sky First Chapter, della serie The Legend of Heroes, è il primo gioco dell'epoca moderna della saga. Uscito per PSP nel lontano 2006, Trails in the Sky ha ridato vita alla serie facendola conoscere in tutto il mondo grazie alla sua storia complessa e ben orchestrata unita a un gameplay semplice ma unico nel suo genere. I personaggi, infatti, oltre alle proprie abilita personali possono equipaggiare i loro dispositivi da combattimento, chiamati Orbment, con vari Quarzi per potenziare le varie caratteristiche e al contempo apprendere arti magiche da usare in battaglia. Il tuning degli Orbment si rivelerà di fondamentale importanza, e a volte un vero e proprio rompicapo. Devo dire che ho molto apprezzato questo tentativo di svecchiare il genere, dà anche molta più strategia alla fase pre-battaglia.
I personaggi sono tanti e tutti con le loro caratteristiche, peccato che non potremo quasi mai decidere noi quali personaggi usare, visto che per maggior parte della storia useremo un party predeterminato.
Come accennavo prima, la storia è davvero ottima e immensa(si concluderà nel secondo e nel terzo capitolo), per certi versi il gioco infatti si avvicina anche alle visual novel per la quantità di dialoghi, cosa che ad alcuni potrebbe risultare un po' pesante, però. Consigliato a tutti, se non avete la possibilità di giocarci su PSP è disponibile anche un remastered per PC, PS3 e PSVita, quindi non avete scuse.
Segnala contenuto