Il mondo fascista.
I film sulla guerra, sul fascismo non fanno per me, tuttavia avevo letto di questa serie e pensavo che mi avrebbe appassionato. Non è stato così.
La serie parla di un futuro distopico nel quale gli Usa, dopo la sconfitta nella seconda guerra mondiale, vengono spartiti tra Germania e Giappone.
L'idea è senz'altro affascinante e ricca di spunti narrativi, anche la realizzazione è chiaramente attenta ai dettagli e ben fatta nella ricostruzione di un possibile passato che non è stato, ma a mio parere proprio questo eccesso di zelo e di attenzione lo ha reso noioso ai miei occhi.
Me ne avevano parlato con entusiasmo, ma ai miei occhi è risultata una visione pesante e noiosa, così dopo un paio di episodi l'ho interrotta.
Non posso negare che è una serie fatta bene sia dalla regia che dal cast, ma, a mio parere, è diretta ad un pubblico settoriale che ha un profondo amore per la storia e godrà di questa visione, della ricostruzione accurata, della perfezione dei personaggi, ma per tutti gli altri si annoieranno a morte come me.
Segnala contenuto