Il Quarto Elemento 1
La protagonista della storia è Nazafaren, una giovane ragazzina che vive per le montagne insieme al suo clan, Four-Legs, quando un giorno per un incidente perde la sorella più piccola. Cosa che la tormenterà da quel momento.
Sarà un anno dopo, quando arriveranno al suo clan due Water Dog in cerca di volontari che si uniscano a loro per combattere il male, che lei si farà avanti, vedendona come occasione per poter portare giustizia e vendicare la sorellina.
Scopre infatti di avere dei poteri e di poter imparare a diventare una Water Dog. Ma c'è moltissimo che non sa.
Ci voranno tre anni prima che a lei venga data la possibilità di legarsi ad un daeva, ovvero una specie di demone "ammaestrato", che tramite un bracciale resta collegato ad un essere umano che tiene in pugno i suoi poteri, per poterli poi usare in battaglia e sconfiggere il male.
Darius, un giovane come lei, a cui si legherà e capirà che non era così facile come credeva.
Dovrà rimparare tutto, per "colpa" di quel legame che rappresenta un dono ed una maledizione, perchè la lega strettamente a Darius, così da potersi sentire in ogni istante, sia la posizione fisica, che le emozioni.
Ma sarà solo il principio del suo viaggio, perchè quando dei daeva (molto potenti e temuti) scappano dalla loro "prigione" insieme ai loro guardiani, dovranno dar loro la caccia per cercare di riportarli in quel luogo, vivi o morti.
Sarà l'inizio di dubbi e domande, che lentamente si faranno sempre più strada nel cuore di Nazafareen...
Un ottimo esordio ed un libro stupendo!
Non vedo l'ora di poter leggere come andrà avanti la storia...
Segnala contenuto