Opinione su The Mister - E.L. James: E.L. James - The Mister
E.L. James - The Mister
13/07/2019
Vantaggi
Lettura Piacevole
Svantaggi
Nessuno
Non è ancora ben chiaro se questo libro è singolo o il primo di una saga, ci sono voci discordanti anche tra i vari siti di libri.
Conoscendo l'autrice, immaginerete tutti che c'è una buona parte di sesso, ma questa volta niente di estremo, e soprattutto, c'è una storia, una vera storia, e vi terrà incollati alle pagine per sapere cosa succederà.
Maxim, bello quanto sciupa femmine, è appena diventato il nuovo conte di Treverthick dopo la prematura morte del fratello.
Lui quel titolo non lo voleva perché comporta responsabilità e sacrificio, cose a lui sconosciute, ma il destino ha deciso per lui.
Alessia è una ragazza in fuga, fugge dal suo paese natale, l'Albania, per evitare di sposare il suo promesso fidanzato scelto dal padre, che è sicura la ucciderà perché è un uomo violento e vendicativo.
Nella fuga pensava di essere in salvo affidandosi a persone che le avevano promesso un lavoro a Londra, ma si trova invece rapita dagli organizzatori della tratta delle bianche, che portano a Londra le ragazze per farle prostituire, ma Alessia riesce a scappare, anche se a caro prezzo.
Trova rifugio da un'amica della madre che la accoglie e le trova un lavoro da domestica proprio nella casa di Maxim. Lei adora fare le pulizie in quella casa perché lì c'è un pianoforte, e la cosa che più le manca di casa sua è proprio la musica, perché lei ha un talento raro, ma alle donne non è consentito decidere il loro destino.
Più che un incontro il loro è un vero e proprio casino, ma fin dalla prima volta che si vedono nessuno dei due riesce più a pensare ad altro. Per Alessia è tutto nuovo, mentre Maxim si è mai sentito così a causa di una donna.
Ma ecco che arrivano i pericoli, perché gli uomini che l'avevano rapita riescono a rintracciarla, e Alessia non può fare altro che scappare, ma questa volta è aiutata da Maxim e si rifugiano in una delle tenute di famiglia in Cornovaglia.
Li i due si conoscono e si innamorano, anche se tra di loro la scintilla si era accesa fan dal primo incontro.
Non possono nemmeno rivolgersi alla polizia perché lei è in Inghilterra come clandestina e verrebbe subito rimpatriata. Se torna in Albania il suo futuro marito la ucciderà di sicuro, ma se non si nasconde continuamente quegli uomini la troveranno e la metteranno sulle strade, oltre a fare male a Maxim.
L'unica è restare nascosti in Cornovaglia, se per i due sembra una bella vacanza, oltretutto c'è pure un pianoforte dove Alessia può suonare, il suo talento più grande, ma la felicità non durerà a molto.
Maxim però finalmente ha le idee chiare, quello che prova per Alessia è un sentimento nuovo mai provato, chiamato Amore, e per riprendersela farà di tutto, anche andare fino in Albania.
Come ho detto la storia ha una buona di sesso, ma è davvero un racconto avvincente dove tra fughe e nascondigli non ci si annoia di certo.
Intrighi famigliari, doveri, passioni, mentalità antiche, in questo romanzo c'è davvero tutto.
Forse non dirà che l'amore vince su tutto, ma senza lottare non si potrà mai ottenere quello che si desidera.
Un romanzo ambientato tra Londra, Cornovaglia ed Albania, terre molto diverse tra di loro ma allo stesso modo importanti per i protagonisti.
Tutta la narrazione è ben strutturata, dove i personaggi sono ben definiti e con caratteri ben distinti, le ambientazioni sono molto dettagliate ed è facile immaginarsi nella storia, sempre accompagnati dalle note di Bach suonate al piano dalla talentuosa Alessia.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento