Opinione su The Next Step: The Next Step

The Next Step

19/08/2017

Vantaggi

Tecnica del falso documentario

Svantaggi

Nulla di memorabile


The Next Step è una serie comedy di Disney Channel, che narra le avventure di giovani ballerini alla ricerca di fama e di farsi conoscere tramite la loro passione. Personalmente non l'ho trovata per nulla interessante, sebbene utilizzi la tecnica del falso documentario che io adoro: gli attori si vedono essere alle prime armi, non nascondono nulla dei loro difetti ed anzi sono tutti più che evidenti, molto acerbi, nonostante se la cavino nelle prove di ballo.
Nella serie gli attori cambiano abbastanza spesso, da regular diventano special, ci sono spesso nuove aggiunte nelle stagioni per mostrare anche come funziona il successo che porta ovviamente ad allontanarsi dalle proprie origini.
The Next Step a mio avviso è una serie che poteva essere sviluppata meglio, ma purtroppo ha dei difetti a mio avviso fin troppo evidenti che non possono farmela promuovere in modo più assoluto: episodi ripetitivi e scene che sembrano già viste con diversi personaggi.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

xroswars

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su The Next Step

  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 03/04/2019
    The Next Step è una serie televisiva canadese per ragazzo incentrata sulla danza, sia classica che contemporanea e moderna. È stata trasmessa su Boing qualche anno fa, ma le restanti stagioni sono anc...
    Continua a leggere >
    80%
    Coreografie, vicende perlopiù realistiche, personaggi
    Non la trasmettono più
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 23/01/2018
    Yhe Next Step è un telefilm canadese abbastanza longevo e fortunato che strizza molto l'occhio al montaggio documentaristico e strizza l'occhio alle generazioni più giovani. Quando ero piccola in tele...
    Continua a leggere >
    60%
    adatto ad un pubblico molto giovane
    non generalista