Opinione su The Punisher (serie televisiva): Un pezzo, due pezzi, un penny, un decino
Un pezzo, due pezzi, un penny, un decino
24/01/2018
Vantaggi
Uno dei migliori prodotti Netflix
Svantaggi
Narrazione che non può piacere a tutti
Non ho mai negato che The Punisher sia uno dei miei personaggi Marvel preferiti, e questa serie TV l'attendevo con molta ansia, per fortuna Netflix non ha toppato.
Partiamo con calma, questa serie TV col fumetto ha pochissimo in comune, purtroppo avendo le basi già avviate grazie a Daredevil, creare una serie TV fedele al fumetto era praticamente impossibile, ma comunque Netflix propone un Punitore fedele nello spirito e assolutamente coerente sia con quello con lo spirito del fumetto che con la serie TV.
La storia riprende le vicende avviate con Daredevil, con Frank Castle che finalmente ha ucciso tutti i presunti responsabili dello sterminio della sua famiglia e cerca di vivere la sua nuova vita; ma il passato tornerà a tormentarlo e insieme a Micro, un nuovo alleato, darà la caccia a coloro che hanno dato il via alla campagna punitiva nei suoi confronti.
Gli argomenti trattati sono molto forti, che partono dallo stress post traumatico dei veterani di guerra all'uso massivo delle armi in America.
Recitato divinamente Joe Brethal porta sullo schermo un Frank Castle bello da vedere e credibile insieme a Ben Barnes che interpreterà Billy "Il bello" Russo, compagno di armi e migliore amico di Frank (nei fumetti è un mafioso) sono senza dubbio le cose migliori dello show.
Cosi come in Luke Cage il numero degli episodi è perfetto, ogni episodio ha motivo di esistere e non ci sono grossi tempi morti.
L'unica pecca della serie TV è la narrazione lenta, io l'ho amata ma non a tutti potrebbe piacere.
In definitiva Marvel's The Punisher se la gioca insieme a Daredevil come miglior serie TV Marvel Netflix, e senza alcun dubbio è uno dei migliori prodotti del MCU.
Per argomenti e scene violente è sconsigliata la visione dei bambini e i facilmente impressionabili.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento