Opinione su The Queen: Elisabetta II
Elisabetta II
25/11/2016
Vantaggi
storia, riflessioni, regia, cast
Svantaggi
nessuno
Questo film racconta la carriera di regina di Elisabetta II d'Inghilterra, concentrandosi sugli anni che l'hanno messa in relazione alla principessa Diana, moglie di suo figlio.
Fa sempre impressione rivedere i fatti che colpirono la principess Diana perchè è una storia dei miei tempi piuttosto oscura e che lascia adito a parecchi dubbi, questo film indaga la cosa dal punto di vista della regina.
Le due hanno davvero un modo di fare opposto e il regista coglie questo aspetto in maniera apprfondita facendo risaltare i due caratteri destinati allo scontro.
Può sembrare finzione, ma è quello che è sempre emerso in questa storia, credo che Diana sia più che altro accettata per la sua capacità di empatia verso il pubblico e nel tentativo di risollevare le sorti della monarchia britannica.
La sua morte ha fatto ancor di più sprofonare la simpatia del pubbico., nonch+ l'atteggiamento restio della regina a mostrare dolore da parte della casa reale per una donna amata da tutti.
Il film non si schiera da nessuna parte, ma emerege forte la docezza di Diana e le ragioni della regina, una donna d'altri tempi riservata e rigida nel protocollo.
Punto di vista interessante.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento