Bella e avvincente
The Rain è una serie televisiva prodotta da Netflix, è danese e si differenzia molto dalle altre produzione sullo stesso genere thriller/horror per la sua verosimilità nelle dinamiche e dove finalmente i cattivi non sono orde di zombie affamati ma una pioggia assassina. La storia vede come protagonista una ragazza, Simone, e suo fratello Rasmus, figli di uno scenziato che li porta in un bunker per proteggerli a seguito di una pioggia "contaminata" che uccide le persone. Il padre, che si intuisce essere il responsabile di questa pioggia anomala, scompare subito lasciando i figli richiusi per sei anni. Finite le scorte di cibo escono ed incontrano un gruppo di altri sopravvisuti con cui cominceranno l'avventura verso la verità e la salvezza.
La serie, attualmente in produzione per una terza stagione, è dinamica, avvincente, crea tensione nei momenti giusti e senza forzature. Sicuramente un po' scontata su certi aspetti che non creano l'effetto sopresa ma nonostante questo la psicologia dei personaggi è ben sviluppata e le dinamiche fra essi rislutano essere palusibili. Non ci sono dialoghi interminabili da soap-opera
e ridondanti spiegoni inutili. L'azione è ben alternata ai momenti di dialogo in ogni puntata. Tecnicamente The Rain è ben fatta, con la scelta giusta di ambientazioni, effetti speciali e un'ottima fotografia. La consiglio a tutti coloro che amano il genere e che vogliono qualcosa di diverso dalle solite serie-survivors, quantomeno per la tematica.
Segnala contenuto