"dèjà vu", ma carino....
Cosa faresti se i morti tornassero in vita? Se tua madre o tuo figlio o un tuo amico, morti e sepolti da tempo, bussassero alla tua porta?!
E' quello che sta succedendo in tutto il mondo: moltissimi Redivivi (ternime adottato per parlare di morti ritornati alla vita), vengono trovati da ogni parte del globo ed aiutati a tornare nei loro paesi, dai loro cari.
Ma come si può, dopo 50 anni, aprire la porta e riabbracciare il proprio bambino? Dimenticarsi della tragedia e ricominciare la vita con lui, come niente fosse?
A questo vengono a trovarsi Harold e Lucille Hargrave, in un pomeriggio qualsiasi, quando ormai il dolore era stato alleggerito dal passare dei lunghi anni trascorsi da quell'orribile giorno.
E mentre loro cercano di trovare la forza di affrontare questa situazione, nel mondo lentamente, tutto sta cambiando, come nella loro piccola cittadina con la quale dovranno fare i conti.
Come in tante storie già lette, Governo, Religione e Persone, si mescolano tra loro, perchè in fondo, l'essere umano ha paura di ciò che non conosce. E questa paura a volte porta a fare gesti che non pensavi di poter compiere.
Un romanzo scorrevole, che fa riflettere e pensare.
Probabilmente il primo di una serie, che non so davvero come portà andare avanti.
Segnala contenuto