Opinione su The Ring: Vedilo e poi muori.
Vedilo e poi muori.
31/05/2018
Vantaggi
Buon horror psicologico
Svantaggi
In parecchi frangenti è involontariamente banale
Rivederlo oggi a distanza di 15 anni sinceramente mi ha lasciato più ilarità che ansia , ma del resto è vero, da bambini tutto è più bello.
The Ring, remake americani dell'omonimo film giapponese, racconta di una videocassetta maledetta capace di uccidere le persone dopo la visione dopo 7 giorni.
La protagonista interpretata da Naomi Watts dopo averla vista, cercherà di risolvere il mistero e di salvare l'anima di Samara, la bambina che ha maledetto il nastro.
Diciamo che il film è bello, perchè lo è, e la trama è buona, il thriller psicologioco c'è è l ansia pure, allora cos'è che non va? È l'involontaria banalità e cose che dovrebbero essere serie ma a conti fatti sono molto stupide o sciocche, al punto di dire ma davvero sta facendo cosi? Certo è vero nei film horror questi clichè sono quasi all'ordine del giorno, ma in questo film ne abusano un pò troppo, risultando in alcuni casi abbastanza ridicolo.
The Ring è un film del suo tempo, non è invecchiato male e lo reputo ancora uno dei migliori horror psicologioci del periodo, ma sinceramente quelle forti emozioni che provai da bambino non le ho riprovate, nonostante ricordassi poco e nulla del film. Lo consiglio ? Si ma non è quel capolavoro che tutti si aspettano.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento