Opinione su The Skeleton Key: Uno dei miei film horror preferiti.
Uno dei miei film horror preferiti.
13/03/2018
Vantaggi
coinvolgente
Svantaggi
nessuno
Caroline è una giovane ragazza, che decide di andare a lavorare come badante a casa di una coppia di anziani, Violet (Gena Rowlands) e Ben (John Hurt), per prendersi cura di quest'ultimo. Ben infatti è stato colpito da una misteriosa paralisi, che oltre ad impedirgli qualsiasi movimento, non gli permette neanche di parlare. Nel giro di poche settimane però Caroline inizia a notare che in quella casa c'è qualcosa che non va. A parte accorgersi di uno strano comportamento da parte di Violet e avere la sensazione che nello sguardo di Ben ci sia una richiesta d'aiuto, ciò che l'ha insospettisce di più è l'assenza di specchi in tutta la casa e degli strani rumori provenienti dalla soffitta, nella quale le è stato impedito di entrare. Ciò nonostante però decide di andare a vedere cosa o chi si nasconda in soffitta, e così scopre la presenza di una porticina nascosta da un armadio. All'interno di questa stanza segreta però Caroline trova qualcosa che le mette i brividi: testi esoterici e materiale per compiere riti di qualsiasi genere. A quel punto decide di chiedere informazioni a Violet che le racconta la verità sui vecchi proprietari della casa, e aggiunge che due dei loro governanti furono: accusati di magia nera e di coinvolgere nei loro riti esoterici anche i figli (un bimbo e una bimba) dei padroni, e per questo motivo successivamente arsi vivi.
Appresa questa verità Caroline decide di confidarsi con la sua migliore amica Jill (Joy Bryant) che le consiglia di scappare via da quella casa il prima possibile. Inoltre racconta tutto anche a Luke (Peter Sarsgaard), l'avvocato che gestisce il patrimonio di Ben e Violet, e insieme si recano in un negozio di magia, per comprare del materiale che le servirà a compiere un sortilegio. Lo scopo di questo sortilegio sarà quello di far tornare Ben normale come prima. Inoltre la sua intenzione è anche quella di scoprire se Ben sia stato ridotto in quel modo dalla moglie Violet, il quale atteggiamento continua a non convincerla. Ovviamente non vi dirò se il sortilegio andrà a buon fine.
La trama del film comunque è interessante e coinvolgente, soprattutto per chi ama il genere horror. E' un film ricco di colpi di scena, che cambieranno le carte in tavola fino all'ultimo minuto. Il ruolo di Caroline è interpretato alla perfezione dalla Hudson, così come quello di Violet, ricoperto benissimo da Gena Rowlands.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento