Breve riflessione
Devo ancora vedere la serie per intero, sono arrivato alla fine della prima stagione, sono in dubbio se continuare dopo la prima stagione o no. Ho trovato sia recensioni che commenti contrastanti. Voi che ne pensate? Considerando che la prima stagione non mi è dispiaciuta ma non so se può reggere, qualitativamente, altre tre stagioni per arrivare alla quarta. Apprezzerei una opinione in merito, grazie.
Per esempio, la serie “The Walking Dead”, a parte la seconda stagione che è palesemente transitoria, forse anche per l’abbandono che ci fu tra la prima stagione e la seconda di uno dei uno dei creatori della serie, il grande Frank Darabont, secondo me ha retto come qualità, pur in modo altalenante, fino alla quarta o quinta stagione, poi perde progressivamente interesse e qualità appunto, fatta eccezione per alcuni episodi ed alcuni passaggi (ovviamente è la mia opinione). Non vorrei che anche in questa serie succeda qualcosa di simile, sempre parlando in termini di interesse della storia e di qualità generale.
P.S.: Volevo anche fare notare che l'inizio, come spunto, ricorda il film di Umberto Lenzi del 1980 "Incubo sulla città contaminata", non è molto conosciuto ma alcuni fan del genere l'avranno sicuramente presente. Poi la trama prende una altra piega, le storie sono solo vagamente simili, ma appunto l'idea iniziale mi ha ricordato quel film, non male nel suo genere.
Segnala contenuto