Il richiamo delle ombre
The Summoning è il primo volume della trilogia paranormal fantasy destinata ai giovani lettori scritta dall’autrice Kelley Armstrong.
Protagonista della serie è Cloe Sunders, un’adolescente dotata di poteri paranormali dei quali non conosce minimamente la portata.
Dopo l’ennesimo disastro combinato, Cloe viene mandata in una casa famiglia, Lyle House, per curare i suoi presunti disturbi psichici.
Qui conosce un gruppo di ragazzi, che come lei hanno qualche tipo di “problema”.
Ben presto Lyle House si dimostra essere tutt’altro che una normale casa famiglia, infatti tutti i ragazzi che vi abitano hanno capacità sovrannaturali e dietro la facciata della tranquillità di nasconde qualcosa di oscuro e misterioso.
I ragazzi dovranno tentare di capire che cosa sta accadendo alle loro spalle, perché ne va della loro stessa vita …
The Summoning è un romanzo che si legge facilmente. La trama è scorrevole e nel panorama degli urban fantasy rappresenta qualcosa di abbastanza originale. I toni cupi e il tema del paranormale lo rendonola lettura intrigante e misteriosa.
Essendo solo il primo volume di una trilogia racconta solo l’inizio della storia, soprattutto descrivendo i vari personaggi, ma pur essendo fondamentalmente una introduzione, il romanzo risulta comunque avvincente.
Questo romanzo è adatto anche ai lettori più giovani, perché anche se parla di argomenti paranormali non assume mai toni troppo spaventosi o inquietanti.
Segnala contenuto